TNS 2010 - Risultati

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

Post Reply
Kemmler
Sergeant First Class - Panzer IIIL
Sergeant First Class - Panzer IIIL

TNS 2010 - Risultati

Post by Kemmler »

Siore (??) e siori, ecco a voi i risultati finali del torneo.

Trovate tutto a questo indirizzo:
http://gmbs.org/gmbs/index.php?option=c ... Itemid=164

Complimenti alle Oche :D

Io faccio ancora i complimenti e i ringraziamenti a tutti i presenti, se il torneo e' stato di vostro gradimento e' anche merito di tutti i partecipanti che hanno collaborato con un clima fantastico all'evento.

Penso che il torneo sia stato avvincente e la formula ha funzionato ottimamente (l'avevo gia' provata, ero abbastanza tranquillo!), i tempi sono stati rispettati e le pause tra una partita e l'altra erano sufficienti a concederti una siesta e ricaricare le batterie ;)

Abbiamo consegnato la bellezza di 13 premi, e anche questo e' un dato non da poco, e i partecipanti ora potranno compiere riti pagani sui dadi utilizzati, a seconda della fortuna/sfortuna :D
La base da cui partire e' piu' che buona, l'obiettivo e' migliorare per il prossimo anno quindi vi aspettiamo tutti :)
Sulla formula da adottare...beh...mancano circa 12 mesi, sono arrivate proposte per allargare l'evento, vedremo il da farsi :)

Ora sta a voi con commenti, proposte, lamentele, sfotto' etc etc :)
Byez
A. Rocchi - GMBS Faenza
http://gmbs.org

"una necessita' assoluta: avere qualcuno che risponda per te"
sdaddino
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

Re: TNS 2010 - Risultati

Post by sdaddino »

grazie a voi...organizzare un torneo non è cosa semplice...fare anche un bel evento è ancora piu difficile...un paio di considerazioni
nella mia pool sono andati forti gli ungheresi...e pensare che non mi sono piaciuti moltissimo...è proprio vero...se non giochi un esercito non ti accordi dei limiti...
qualcuno ha notizie di monteleone?
da quando il sabato gli ho tolo la sedia da sotto ed è caduto sono un po preoccupato...meno male ha un gran cuxx...altrimenti avevamo perso un giocatore :)
saluti
Stefano
sergiomonteleone
Master Sergeant - U-boat
Master Sergeant - U-boat

Post by sergiomonteleone »

sdaddino wrote:grazie a voi...organizzare un torneo non è cosa semplice...fare anche un bel evento è ancora piu difficile...un paio di considerazioni
nella mia pool sono andati forti gli ungheresi...e pensare che non mi sono piaciuti moltissimo...è proprio vero...se non giochi un esercito non ti accordi dei limiti...
da quando il sabato gli ho tolo la sedia da sotto ed è caduto sono un po preoccupato...meno male ha un gran cuxx...altrimenti avevamo perso un giocatore :)
saluti
Stefano
sono vivo, non ti preoccupare.
Non meriteresti risposta visto che non hai avuto rispetto per tuo zio ................... :twisted:
Sergio

P.S.: a breve riprendo a giocare a DBMM ............. e non sarò l'unico :wink: ............... visto che nessuno ha intenzione di fare uscire una versione 2.0 e coprire i tanti buchi che ha questo regolamento (del resto mi sembra che alcuni risultati di Faenza parlino da soli :? :? :? )
enzomegale
Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL
Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL

Post by enzomegale »

sergiomonteleone wrote:
sdaddino wrote:grazie a voi...organizzare un torneo non è cosa semplice...fare anche un bel evento è ancora piu difficile...un paio di considerazioni
saluti
Stefano
sono vivo, non ti preoccupare.
Non meriteresti risposta visto che non hai avuto rispetto per tuo zio ................... :twisted:
Sergio

P.S.: a breve riprendo a giocare a DBMM ............. e non sarò l'unico :wink: ............... visto che nessuno ha intenzione di fare uscire una versione 2.0 e coprire i tanti buchi che ha questo regolamento (del resto mi sembra che alcuni risultati di Faenza parlino da soli :? :? :? )
E, di grazia, cosa dicono, visto che non tutti possono capire ciò che è lampante per te?
Quanto al DBMM...è vero che sta uscendo la versione 2.0 (che nasce perchè la prima era "imperfetta", salvo scoprire che il regolamento perfetto lo giocherò in paradiso con i santi :lol: )...ma se mi è concesso quel sottofondo di acredine delle tue parole non aiutano il gioco del wargame nel suo complesso, e comunque nulla c'entrano con il titolo di questo post.
peterrjohnston
Field of Glory Moderator
Field of Glory Moderator

Post by peterrjohnston »

Discussione di DBMM ferma qua.

Moderator.
marioslaz
Captain - Bf 110D
Captain - Bf 110D

Post by marioslaz »

peterrjohnston wrote:Discussione di DBMM ferma qua.

Moderator.
Più che giusto! Oltre che "off topic" mi pare pure "off forum" :lol:
Mario Vitale
stefanone
Staff Sergeant - StuG IIIF

Post by stefanone »

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
texanotedesco
Senior Corporal - Ju 87G
Senior Corporal - Ju 87G

Post by texanotedesco »

Sono veramente contento del torneo al di là del risultato. E' la prima volta che faccio un torneo a squadre e devo dire che è un' esperienza veramente interessante, formativa e rilassante coadivata anche dal fatto che è possibile trascorrere 2/3 giornate con quelli che saranno i tuoi compagni di avventura/disavventura. Pensieri profondi e metafisici oltre agli immancabili discorsi di fxga, ma anche, ovviamente, strategie post e pre partite, la mattina e la sera prima di andare a letto, sono stati momenti eccezionali.

Volevo aggiungere che non sono nuovo ai giochi tridimensionali e di risultati ne ho portati molti a casa con altri sistemi di gioco ma, orientato sempre più verso lo storico (sarà la vecchiaia che avanza, ahahahah), trovo FOG un gran bel compromesso tra giocabilità, divertimento e rigore storico ed esser riuscito ad arrivare primo a pari merito (secondo per la differenza di BG persi) della mia pool e secondo con la mia squadra in questo torneo mi riempie di gioia facendomi comprendere come aver trascorso ore a leggere il regolamento con attenzione e a giocare ha dato i suoi frutti. Come sempre in torneo subentrano anche la fortuna e la sfortuna, tensione e calma, rabbia e riso ma devo dire che mi son divertito più o meno durante tutti gli scontri e che non è stato facile portare a casa il risultato in nessuno dei casi anche se, soprattutto in un paio di scontri, sono rimasto contento dello schieramento e della mia condotta di gioco che mi ha permesso di portare a casa ottimi risultati.

Eccomi quindi a voler ringraziare l' organizzazione per l' ottimo evento, tutti i giocatori corretti con i quali ho potuto i giocare (voi sapete chi siete), tutti coloro con i quali ho scambiato due chiacchere e tutti coloro che non ci siamo affrontati ma che spero ci si possa affrontare ad un prossimo evento.
Un ringraziamento speciale ai miei compagni di squadra coi quali ho passato tre giorni veramente piacevoli ed in segno dell' amicizia (finalmente ho conosciuto il buon Enzo!! Grande!!)

Alla prossima!
stefanone

Post by stefanone »

Effettivamente volevo aggiungere che nonostante "evidenti buchi nel regolamento" ah ah ah .... ho notato come giocatori forti in altri regolamenti ,tridimensionali e non ,(leggi ad esempio Martellacci, Lo Moro, Marlia, Grimaldi, Pollastri, Kemmler,Jonsthon ecc ecc e comunque me escluso) tendano a ripetere i loro buoni risultati anche adottando regolamenti svizzeri (con i buchi, ah ah ah )..... mentre giocatori agonisticamente piu' deboli nonostante cavalchino svariate onde, restano sempre nella parte media della classifica, o anche medio alta ma senza exploit costanti..... mi chiedo perche'??....
Forse dopo il periodo di apprendimento iniziale che indubbiamente tende a mantenere i veterani in pista, in un secondo momento, a parità di conoscenza, il cosidetto "occhio al tavolo" venga fuori... mah.... non so ,voi cosa ne pensate? (astenersi da risposte politicamente corrette, o per meglio dire ipocrite).
grazie :?:
peterrjohnston
Field of Glory Moderator
Field of Glory Moderator

Post by peterrjohnston »

Risulti online alla sito rankings

http://www.slithdata.net/files/fog/rankings.html

(via alla pagina Hall of Honour)
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

stefanone wrote:Effettivamente volevo aggiungere che nonostante "evidenti buchi nel regolamento" ah ah ah .... ho notato come giocatori forti in altri regolamenti ,tridimensionali e non ,(leggi ad esempio Martellacci, Lo Moro, Marlia, Grimaldi, Pollastri, Kemmler,Jonsthon ecc ecc e comunque me escluso) tendano a ripetere i loro buoni risultati anche adottando regolamenti svizzeri (con i buchi, ah ah ah )..... mentre giocatori agonisticamente piu' deboli nonostante cavalchino svariate onde, restano sempre nella parte media della classifica, o anche medio alta ma senza exploit costanti..... mi chiedo perche'??....
Forse dopo il periodo di apprendimento iniziale che indubbiamente tende a mantenere i veterani in pista, in un secondo momento, a parità di conoscenza, il cosidetto "occhio al tavolo" venga fuori... mah.... non so ,voi cosa ne pensate? (astenersi da risposte politicamente corrette, o per meglio dire ipocrite).
grazie :?:
Ciao Stefano,
concordo, l'occhio al tavolo, come lo definisci tu, è una qualità che non si perde mai, ma occorre comunque tanto allenamento.
I regolamenti hanno mille meandri e solo con la padronanza di regole ed army list si riesce a giocare bene con costanza.
Io ad esempio non ho più tempo per giocare (di FoG ho fatto le 8 partite, in 8 mesi, dei 2 tornei che ho giocato) e quindi per quanto abbia un glorioso passato, non sono più un giocatore competitivo.
Il nostro hobby è come il tennis, si suda :D e il campione vince spesso se si allena come gli altri, ma se molla un po' anche giocatori "medi" lo battono; unico vantaggio? l'avanzare dell'età non è così inclemente :lol:

Michele
stefanone

Post by stefanone »

si, è verissimo... l'unica cosa su cui non concordo è l'età.... dopo la prima partita la schiena urla e trovo tuttavia impossibile giocare da seduto. inoltre guardare le tabelle e poi il campo richiedebbe occhiali trifocali... scherzi a parte concordo , allenarsi allenarsi e allenarsi, un po' dura quando non hai avversari, ma vedremo di riparare.
spero di vederti a modena
ciao
tasso
Administrative Corporal - SdKfz 251/1
Administrative Corporal - SdKfz  251/1

Post by tasso »

ma i Triestini hanno giocato?
Non posso lasciarli soli un secondo che fanno danni!
stefanone

Post by stefanone »

cosi' impari ad essere IRREGOLARE, INCOSTANTE E ..... E..... NON ME NE VENGONO IN MENTE ALTRE MA SE CI PENSO POI ARRIVANO :D :D
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”