Negli Army list esiste una differenza fra le Core and Optional Troops?
Le Core Troops contengono le scelte obbligate, ma non tutte le Core Troops sono obbligate (es. i Prodromoi di Alexandrian Macedonian sono 0-4, quindi facoltativi pur essendo inseriti nelle Core Troops).
Le Optional Troops sono sempre facoltative (mi pare).
Core and Optional Troops
Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators
-
marioslaz
- Captain - Bf 110D

Re: Core and Optional Troops
Non è detto. Per esempio, vado a memoria e potrei sbagliare, se decidi di usare un army list di una campagna speciale potresti avere dei minimi obbligatori fuori dalle core troops.MIKIMOTO wrote:Negli Army list esiste una differenza fra le Core and Optional Troops?
Le Core Troops contengono le scelte obbligate, ma non tutte le Core Troops sono obbligate (es. i Prodromoi di Alexandrian Macedonian sono 0-4, quindi facoltativi pur essendo inseriti nelle Core Troops).
Mario Vitale
Ok, in effetti mi pare di ricordare casi simili, resta però il mistero sulla differenza......marioslaz wrote:Non è detto. Per esempio, vado a memoria e potrei sbagliare, se decidi di usare un army list di una campagna speciale potresti avere dei minimi obbligatori fuori dalle core troops.MIKIMOTO wrote:Negli Army list esiste una differenza fra le Core and Optional Troops?
-
MatteoPasi
- Colonel - Ju 88A

-
enzomegale
- Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL

Credo che si voglia inserire il concetto di army list "storiche" ed army list possibili, in fondo puoi usare le army list per partite non solo da torneoMIKIMOTO wrote:Ok, in effetti mi pare di ricordare casi simili, resta però il mistero sulla differenza......marioslaz wrote:Non è detto. Per esempio, vado a memoria e potrei sbagliare, se decidi di usare un army list di una campagna speciale potresti avere dei minimi obbligatori fuori dalle core troops.MIKIMOTO wrote:Negli Army list esiste una differenza fra le Core and Optional Troops?
Si, condivido il pensiero, regole non ne ho trovate, ma ho intuito l'intenzione degli autori.enzomegale wrote:Credo che si voglia inserire il concetto di army list "storiche" ed army list possibili, in fondo puoi usare le army list per partite non solo da torneoMIKIMOTO wrote:Ok, in effetti mi pare di ricordare casi simili, resta però il mistero sulla differenza......marioslaz wrote: Non è detto. Per esempio, vado a memoria e potrei sbagliare, se decidi di usare un army list di una campagna speciale potresti avere dei minimi obbligatori fuori dalle core troops.
Devo dire che per un Neofita non è il massimo della chiarezza.....
-
marioslaz
- Captain - Bf 110D

La butto lì. Forse hanno usato la distinzione per focalizzare l'attenzione di chi prepara il proprio army list . Mi spiego meglio. Molto spesso le truppe opzionali hanno la caratteristica di avere limitazioni particolari, per esempio può accadere che due tipologie di truppe siano incompatibili. Creando due grossi raggruppamenti, core e optional, fai in modo di mettere in guardia chi sta preparando un proprio army list che l'uso delle truppe del gruppo core è sostanzialmente limitato ai massimi/minimi, mentre quello del gruppo optional può avere ulteriori limitazioni e quindi bisogna prestare più attenzione andando a pescare BG da quella lista.
Mario Vitale