BATTLE REPORT

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

Post Reply
sergiomonteleone
Master Sergeant - U-boat
Master Sergeant - U-boat

BATTLE REPORT

Post by sergiomonteleone »

Vorrei esprimere la mia grande delusione.
Sarò un po' ironico, spero quindi che alcune persone un po' suscettibili (ogni riferimento ad SS è puramente casuale) la prendano sul ridere.
Per ridere un po' vi consiglio di leggere tutto il messaggio :P

Sembra che quanto successo sia colpa mia.

Alcune precisazioni:

- sono stato costretto controvoglia a fare l'arbitro;

- nessuno, pur assistendo alla scena, mi ha supportato;

- quel signore che ha assistito alla scena (cosa avrà pensato ................ si preoccupa il giocatore :twisted: ), per sua informazione dopo è venuto da me e mi ha chiesto informazioni su FOG e sul wargame storico in generale, abbiamo parlato per almeno 15 minuti ................ prima di parlare è sempre meglio informarsi :x ;

- pur non essendo mio compito, su richiesta di molti avevo fissato l'inizio della partita di domenica alle 9:30. a quell'ora eravamo presenti solo io, Gug e Peter. Molti sono arrivati dopo e quindi in ritardo :wink: ......................... torneo annullato con decreto interpretativo (nuova classifica: Gug, io, Peter ......... dateci la coppa :cry: :cry: ); alle 8:45 non si può entrare .............. prima di parlare è meglio riflettere :wink:

- non date la colpa a CIRO: è arrivato alle 10 quindi con soli 15' di ritardo;

- alzi la mano chi non sa che Cv con lancia che caricano HF non steady combattono 4 vs 5, dimenticavo che le tabelle sono in inglese ............. chi di voi chiamerebbe l'arbitro per farsi leggere la tabella dei combattimenti :roll:

Sono ameraggiato perchè alcuni messaggi sono stati cancellati dal forum, mentre il racconto fantasioso è ancora lì .................... non sapevo che ci fosse la censura di Stato, dimenticavo siamo in periodo elettorale ............... w la Santa Inquisizione :twisted:

Vi prego non cancellate anche questa :cry: :cry: :D :lol: 8) :shock: :roll:

Ringrazio i pochi che mi hanno espresso solidarietà. A mio avviso qualcuno dovrebbe farsi un esame di coscienza.

Gli Italiani hanno la memoria corta: a proposito di correttezza non vi ricordate il comportamento del personaggio nei tornei di DBM ............... per non parlare, sempre in tema di wargame, della questione BB :wink: (per chi si facesse la domanda "ma di cosa sta parlando?", non certo di una ex-attrice o di un film ma di B ........ s B................s, il giocatore neofita penserà: è un codice di FOG uscito in un emendamento oppure nella 1.1?

Come si può capire non sono arrabbiato, FOG è un hobby divertente :lol: 8) , non un lavoro (ogni riferimento a BB è puramente casuale)

Però bel riconoscimento dopo essermi fatto un culo tanto con Gug andando in giro a molte manifestazioni per promuovere (gratis :cry: ) FOG (vedi 2 Crema, 2 Novegro, Verona, Bologna, Cartigliano).

Mi sembra che qualcuno continui a pensare di essere nel modo del DBM: se non sei "anziano" del gioco (ricordo di essere stato uno dei pochi player test .......... dove era SS? .............. alle prese con BB) e se non vinci (pur avendo saltato diversi tornei, ne ho vinto 1 e sono arrivato 3° ad un altro) non sei considerato.

Mi è stato insegnato ad aver rispetto per qualunque giocatore , a differenza di qualcuno che (pur essendo un po' scarso in FOG .......... a proposito chi penserebbe di caricare con delle spear difensive protette dei KN .............. un genio del wargame :P (un genio del wargame, come darsi una mazzata sui gioielli ........... non vorremmo scoprire che si vantasse anche di averlo lungo 50 MU :roll: ), dimenticavo io non ho una lunga esperienza :wink: ) continua a comportarsi come in passato.

Mi dispiace non poter per ora incotrare molti simpatici giocatori (per citarne alcuni: i grandi spargimenti di sangue con il Pollo e con Andrea-Zatapec ................ w il Sultano :lol: ), ma finchè ci saranno dei personaggi non parteciperò ai tornei di FOG e non scrivere più sul forum italiano .................... tanto c'è la Santa Inquisizione .................. comunisti mangia bambini :cry: .

Continuerò a giocare a FOG a Milano (già fissato allenamento con mio compagno di squadra ............... w i Condottieri per Faenza :wink: ) e riprenderò anche il DBMM (ambiente nel quale vale di più la correttezza).

un saluto per gli amici e giocatori simpatici
Sergio
subodai
Sergeant - 7.5 cm FK 16 nA

Post by subodai »

Caro Sergio,
fare l'arbitro non è sempre una bella esperienza. In un torneo di DBM di Roma ho avuto problemi ad un tavolo, dove due fantasiosi giocatori cercavano di distorcere a proprio favore le regole del gioco. Sembrava tutto finito lì, ma il giorno dopo ho ricevuto una e-mail da uno dei soggetti in questione che definire da denuncia è dir poco. Dato che la cosa andava pesantemente sul personale, il primo impulso è stato quello di prendere la macchina e andarlo a picchiare.....Per fortuna ho invece seguito il consiglio del buon vecchio Gug, ho lasciato sedimentare la cosa e il tutto è diventato solo un brutto ricordo e nulla più. Non voglio entrare nel merito di ciò che è successo, ma ti chiedo di prendere ogni decisione tra qualche tempo, quando potrai guardare il tutto con più calma.
P.S. se dici ancora che i giocatori di DBMM sono migliori di noi ti calpesto tutti i soldatini, già devo sopportare Paglianti che mi dà del traditore.......
enzomegale
Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL
Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL

Post by enzomegale »

Sergio pone un problema serio su cosa è un arbitro e penso che anche il tuo contributo sia ESSENZIALE.
L'arbitro non può fare anche l'organizzatore e TUTTI dobbiamo essere dei vecchi cattivi ragazzi, ma CORRETTI.
Hai contribuito e contribuisci alla crescita di questo gioco in maniera meritoria, ed esattamente come Stefano hai aiutato il tuo hobby a crescere.
A Torino il negozio di Stefano è stata la salvezza e la rinascita del wargame storico e lui non ci ha guadagnato un centesimo, ma solo la stima di molti.
E' probabile che una situazione tesa abbia provocato reazioni spropositate, nate magari da vecchie ruggini e da momenti umani personali difficili...ed è possibile che la ragione ed il torto siano compenetrati.
Se Stefano ha sostenuto che il suo avversario era in ritardo, credo che ha fatto nascere il problema di NON tollerare più 15 o più minuti di ritardo.
Ma tu eri nella condizione di capire e non potere fare nulla perchè un regolamento di gara in realtà non esiste, come non esiste un regolamento sui tempi di gioco ed il fine gara.
Ti ricordo che a Torino Chiurato dava i tempi di gioco e Gug arbitrava, eppure anche noi abbiamo avuto problemi (AP di una lista...); impariamo dagli errori...
Siamo una comunità in crescita, ora è il momento di darci delle regole e cercare di applicarle non come certi nostri rappresentanti eletti :wink: .
Spero che una cerveza possa siglare tra voi la...pace ed avreste il plauso di tutti e l'esempio di come andare avanti
Una annotazione sul DBMM e sulla correttezza dei giocatori: è un gioco più veloce, quindi non hanno bisogno di tre ore (gli eserciti sono del 20% più piccoli ed il quick kill rende gli scontri rapidissimi.
E' un regolamento così complicato che solo pochi adepti lo conoscono bene...e poi loro giocano con il papa, e se lo dice il papa...
In realtà sono gli stessi che giocavano a DBM e che si incarognivano in quel gioco...noi ci incarognamo nel FOG ma abbiamo molti più neofiti e dobbiamo essere più "docenti"...
A Faenza ti voglio perchè voglio dimostrarti che le Cv al 5 sono più forti dei Kn al 4 :lol:
Nicola_GMBS
Sergeant First Class - Panzer IIIL

Post by Nicola_GMBS »

Dai Sergio che ci sarà tempo e modo di insegnarmi il Subbuteo professionale!
E poi il ristorante per sabato praticamente l'hai scelto te!
Inquisitore
Corporal - Strongpoint
Corporal - Strongpoint

Post by Inquisitore »

subodai wrote:Caro Sergio,
P.S. se dici ancora che i giocatori di DBMM sono migliori di noi ti calpesto tutti i soldatini, già devo sopportare Paglianti che mi dà del traditore.......
In tre anni di tornei non ho mai visto nessuno alzare la voce o avere una discussione. Detto questo, hai ragione.
subodai

Post by subodai »

Non ho mai detto che i signori giocatori di DBMM sono litigiosi.....posso solo affermare che sono dei perfetti gentiluomini.
Ma non gridiamolo ai 4 venti
zatapec
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

Post by zatapec »

oh Cavolo è già qui l'Inquisitore è gia qui .................................. :wink:
Ce ne hai messo di tempo a farti vivo :lol: :lol:
Un caro Saluto
Andrea
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A

Post by MatteoPasi »

I messaggi che sono spariti li ho tolti io in qualità di moderatore, una volta chiusa una discussione antipatica scordiamoci il passato e bone lè.

Non credo sia dittatura e non mangio bambini che non digerirei.

Matteo
peterrjohnston
Field of Glory Moderator
Field of Glory Moderator

Post by peterrjohnston »

zatapec wrote:oh Cavolo è già qui l'Inquisitore è gia qui .................................. :wink:
strano, no? c'è una discussione forte nel forum, e subito dopo c'è una nuova iscritto anonimo dal mondo di DBMM...
GuglielmoMarlia

Post by GuglielmoMarlia »

MatteoPasi wrote:I messaggi che sono spariti li ho tolti io in qualità di moderatore...
Perfetto. La discussione sull'argomento viene dichiarata ufficialmente chiusa!
MatteoPasi wrote: ... non mangio bambini...
E bambine (maggiorenni)?
Gug
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A

Post by MatteoPasi »

GuglielmoMarlia wrote:
MatteoPasi wrote: E bambine (maggiorenni)?
Gug
Potrei ma sarebbe l'ultimo desiderio del condannato a morte (nel senso che mia moglie mi eliminerebbe in un modo molto doloroso).

Mat
subodai

Post by subodai »

SEMPRE SE LO VIENE A SAPERE........
GuglielmoMarlia

Post by GuglielmoMarlia »

subodai wrote:SEMPRE SE LO VIENE A SAPERE........
Altra pillola:
Solo se non si fa non si sa!

(specie se lo racconti al telefono :D ).
subodai

Post by subodai »

mi prostro all'esperienza!
Inquisitore
Corporal - Strongpoint
Corporal - Strongpoint

Post by Inquisitore »

peterrjohnston wrote:
zatapec wrote:oh Cavolo è già qui l'Inquisitore è gia qui .................................. :wink:
strano, no? c'è una discussione forte nel forum, e subito dopo c'è una nuova iscritto anonimo dal mondo di DBMM...
L'Ordine degli Inquisitori ti osserva.........
peterrjohnston
Field of Glory Moderator
Field of Glory Moderator

Post by peterrjohnston »

con un inscritto anonimo... sbadiglio
zatapec

Post by zatapec »

Ah AH io mi prosto davanti al Sacro Inquisitore...................
Peter IO SO PERCHé CREDO DI SAPERE ( vedere il mio precedente post su un vecchio torneo di Roma )
stefanone
Staff Sergeant - StuG IIIF
Staff Sergeant - StuG IIIF

Post by stefanone »

Cacciatore di Streghe al servizio dell'Inquisizione!!!
Presente :D :D :D
texanotedesco
Senior Corporal - Ju 87G
Senior Corporal - Ju 87G

Post by texanotedesco »

Mi chiedo cosa centrano con la questione dele torneo numerosi elementi espressi da SergioMonteleone. Non credo che il messaggio iniziale debba essere cancellato ma probabilmente andrebbe censurato nelle parti nelle quali si parla di questioni strettamente personali che non rientrano minimamente nella questione sollevata nel topic e legato al problema di arbitraggio (mi riferisco alle considerazioni circa BB e SS). Siamo su un forum pubblico. Se avete qualcosa da dirvi di strettamente personale dovreste mandarvi dei pm e non sbandierare le proprie eventuali inimicizie ai quattro venti. IMO.

La questione del ruolo dell' arbitro è sempre spinosa e non tutti sono in grado di ricoprirlo con competenza, completezza ed oggettività. Ma come ha detto qualcuno siamo una comunità giovane e quindi impariamo dai nostri errori.
peterrjohnston
Field of Glory Moderator
Field of Glory Moderator

Post by peterrjohnston »

non riapri questo discussione, per favore

moderator
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”