samurai

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

stefanone
Staff Sergeant - StuG IIIF

Post by stefanone »

stefanone wrote:
marioslaz wrote:
stefanone wrote:Non mi resta quindi che sfidarti a singolar tenzone, a te la scelta del periodo o del libro se preferisci.
:D
Beh... se passi per Anzola...
quanto prima allora , ti faro' sapere.
a presto

stefanone
ciao Mario,
questa domenica potrei fare un passo ad anzola per giocare con te.... puoi? ti farebbe piacere?
aspetto risposta.

:D ciao

Stefanone
marioslaz
Captain - Bf 110D
Captain - Bf 110D

Domenica ad Anzola

Post by marioslaz »

Perbacco mi farebbe piacere si! Fra l'altro questo venerdì facciamo l'assemblea dei soci (neve permettendo) e potrei informare anche gli altri soci che giocano con me a FoG in modo da organizzare un bel ritrovo.
Ti ho mandato un messaggio privato con i miei numeri di telefono.
Mario Vitale
stefanone

Post by stefanone »

ok, ti ho inviato la risposta
a presto
ciao
stefanone
alep63
Lance Corporal - Panzer IA

Post by alep63 »

ciao a tutti e a stefanone che non sento da una vita.
per le minia dei samurai:
secondo me la serie della essex è tra le più belle anche se un pò scomoda, (faretre e katana sono da incollare) ma i volti e il dettaglio delle armature è tra i migliori che abbia mai visto.
non ho ancora ricevuto il libro ma mi sembra che le vecchie Bd F siano sparite, è vero? che ci faccio con quindici basette? e i monaci ci sono ancora?
spero di riuscire a venire a Carpi.
Alessandro Parlanti
enzomegale
Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL
Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL

Post by enzomegale »

alep63 wrote:ciao a tutti e a stefanone che non sento da una vita.
per le minia dei samurai:
secondo me la serie della essex è tra le più belle anche se un pò scomoda, (faretre e katana sono da incollare) ma i volti e il dettaglio delle armature è tra i migliori che abbia mai visto.
non ho ancora ricevuto il libro ma mi sembra che le vecchie Bd F siano sparite, è vero? che ci faccio con quindici basette? e i monaci ci sono ancora?
spero di riuscire a venire a Carpi.
Alessandro Parlanti
Meglio di two dragon?
stefanone

Post by stefanone »

ciao anche a te Ale :D un bacione a tutti e a Carpi allora. :D

Stefanone

ps Two dragon sono le piu' bellissime 8)
texanotedesco
Senior Corporal - Ju 87G
Senior Corporal - Ju 87G

Post by texanotedesco »

Non sono daccordo circa le Two Dragons. Sono sicuramente ottimi modelli e di una forte valenza storica e collezionistica visto che reperire i pezzi è molto difficile ma reputo che i pezzi dell' Eureka siano superiori.
stefanone

Post by stefanone »

fai silenzio e guarda di rientrare presto che qui non ne puolsi piu'!!!!!!
BurinusAgricolae
Administrative Corporal - SdKfz 251/1
Administrative Corporal - SdKfz  251/1

Post by BurinusAgricolae »

ciao a tutti

essendo anch'io un vecchio fan dei samurai e del periodo orientale non vedo l'ora di un bel torneo su quel periodo. Le liste samurai mi lasciano un po' perplesso.

ho visto le miniature eureka e mi sembrano pose molto belle. Chi le ha per le mani (sergio, texano ...) mi dice se sono compatibili come dimensioni rispetto alle essex ? purtroppo il mio esercito è già fatto con gli essex e ne prenderei alcune per completarlo...

le two dragons secondo me sono una scultura un po' obsoleta. inoltre sono piccolini rispetto agli essex. ne avevo presi alcuni per dare un po' di varietà ai followers. Per chi è interessato al periodo late (1400) segnlo anche gli old glort che hanno un buon range. le miniature hanno i difetti tipici delle old glory ma stanno bene con gli essex ed hanno costi veramente contenuti. Globalmente cumunque a me piacciono ed hanno un superlativo rapporto costo/qualità che con le dimensioni delgi eserciti per fog non guasta...

ciao a tutti e buon natale
daniele
alep63

Post by alep63 »

"meglio delle two dragons?"
secondo me la serie essex dei samurai ha ottime proporzioni ed un maggior dettaglio, che non ho ritrovato in nessun altra serie essex (forse solo nei tardi muslim indian rinascimentali) o in altre ditte.
i two dragon hanno delle pose "spettacolari" e dinamiche ma l'anatomia è completamente sbagliata, le braccia se abbassate toccherebbero in terra, le teste e le armi sono enormi. forse a livello di "armata fanno la loro figura, ma viste singolarmente perdono molto.
sdaddino
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

Post by sdaddino »

Vero la Two dragons sono difficili da reperire io per avere il catalogo aggiornato ho dovuto faticare
ho scritto un paio di settimane fa al tipo per avere informazioni sulle tempistiche ma ancora nessuna news :(
resta il fatto ke sono molto belle.
Stefano
BurinusAgricolae

beh qualcuno che le ha viste mi sa dire se le eureka sono come dimensione paragonabili alle essex ?

grazie
daniele
texanotedesco
Senior Corporal - Ju 87G
Senior Corporal - Ju 87G

Post by texanotedesco »

Non sono così compatibili le Essex e le Eureka. Quest' ultime infatti son più cicciotte ed alte delle prime ma posso dirti che se mescolate sapientemente potrebbero anche dare un effetto interessante. Io, ad esempio, ho mescolato i contadini i quali possono dare l' idea che ci siano anche ragazzi in mezzo cosa che avveniva. Tra i samurai invece la differenza è troppa per poterli accumunare sulla stessa basetta.
BurinusAgricolae

grazie tex,

se vieni a carpi te ne porti dietro uno o due da vedere (magari anche un cavallo)...
grazie
daniele
texanotedesco
Senior Corporal - Ju 87G
Senior Corporal - Ju 87G

Post by texanotedesco »

Putroppo non credo di riuscire a prenderli per tempo in quanto devo ancora ritirarli dal tipo che me li ha dipinti... Ma non disperiamo :wink:
erricolaw
Senior Corporal - Ju 87G
Senior Corporal - Ju 87G

Post by erricolaw »

ciao, io ho messo insieme catalani della Eureka, Essex ed anche Alain Tourier (spero si scriva così) è sono tutti compatibili e utilizzabili sulle stesse basette.
sergiomonteleone
Master Sergeant - U-boat
Master Sergeant - U-boat

Post by sergiomonteleone »

BurinusAgricolae wrote:beh qualcuno che le ha viste mi sa dire se le eureka sono come dimensione paragonabili alle essex ?

grazie
daniele
Io ho 2 eserciti ex-DBM (uno Essex ed uno Eureka), però per giocare a FOG ho mischiato le figure: i samurai a piedi della Eureka hanno pose e scultura molto superiori alla Essex.
Anche le Cv della Eureka sono migliori.

Quando ho provato i samurai ho usao questo mix: Generali mix Essex ed Eureka, MF Ashigaru Essex, MF Samurai Eureka, Cv mix Essex ed Eureka, Campo Eureka

Se ti serve ti mando delle foto (quando riesco ........... purtroppo sono appena rientrato in Italia.

Sergio
Kemmler
Sergeant First Class - Panzer IIIL
Sergeant First Class - Panzer IIIL

Post by Kemmler »

sergiomonteleone wrote: purtroppo sono appena rientrato in Italia.
Sergio
Non ho capito se sei rientrato in Italia...
L'hai scritto solo in 4-5 post :D:D:D

Bentornato, tra l'altro :)
Byez
A. Rocchi - GMBS Faenza
http://gmbs.org

"una necessita' assoluta: avere qualcuno che risponda per te"
sergiomonteleone
Master Sergeant - U-boat
Master Sergeant - U-boat

Post by sergiomonteleone »

Kemmler wrote:
sergiomonteleone wrote: purtroppo sono appena rientrato in Italia.
Sergio
Non ho capito se sei rientrato in Italia...
L'hai scritto solo in 4-5 post :D:D:D

Bentornato, tra l'altro :)
Ciao Santa Esmeralda, sai .... passare dal caldo Brasile alla fredda e triste Italia :(
ci sei a Torino?
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”