Curiosità sulla lista di Robert Bruce

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

Post Reply
Higgins
Lance Corporal - Panzer IA
Lance Corporal - Panzer IA

Curiosità sulla lista di Robert Bruce

Post by Higgins »

Una curiosità: Ho inizialmente ricreato una lista di scozzesi per simulare l'armata di Bruce a Bannockburn; l'ho ricreata usando gli scozzesi late di Storm of harrow a Pag 24, poi però, sfogliando il libro ho visto una opzione tra gli Irlandesi (e non ho capito il motivo) per una lista di Robert Bruce, a Pag 33. nella parte in basso c'è una opzione per la campagna di Robert Bruce con pochissime scelte, non ho capito se le scelte sono quelle e punto o se quelle tre sclte vanno a sostituirsi alla lista irlandese con bruce al posto dei capitani e le Core al posto di quelle Irish... Qualcuno sa rispondermi? Grazie 1000
Nicola_GMBS
Sergeant First Class - Panzer IIIL
Sergeant First Class - Panzer IIIL

Post by Nicola_GMBS »

Robert Bruce cercò di annettere l'Irlanda.
Ci furono delle battaglie tra l'Ulster che stava con Bruce e gli irlandesi del sud.
La lista degli irlandesi con Bruce dovrebbe essere quella dell'Ulster in quel periodo (penso 1315-18).
L'altra è quella che combattè contro Bruce
marioslaz
Captain - Bf 110D
Captain - Bf 110D

Post by marioslaz »

Le truppe delle campagne speciali si sommano a quelle ordinarie. Nel caso che citi, che personalmente non conosco, se decidi di usare l'esercito di Bruce devi avere un C-in-c Field o Troop (non può essere ispirato) per la prima riga, poi puoi aggiungere alle truppe normali 0-4 basi di Knight e 8-12 basi di Scottish spearmen. Ovviamente se ci fossero delle truppe nell'esercito principale incompatibili con la data della campagna speciale scelta non puoi usarle, ma non è il tuo caso. Fra l'altro, se fai due conti, vedi che le truppe disponibili per l'esercito di Bruce sono solo 206 punti complessivi, contando anche il C-in-C Field, quindi non possono essere le sole scelte per quella campagna. Quando usi truppe di una campagna speciale, sei semplicemente vincolato alle opzioni compatibili per l'anno della campagna (o gli anni) ed eventuali regole esplicitamente indicate. Per esempio, se usi la campagna Annibale in Italia del Tardo Cartaginese, vedrai che la lista dei possibili alleati è diversa e limitata rispetto all'esercito base. A parte questo, puoi usare tutte le truppe dell'esercito base, alleati inclusi.
Mario Vitale
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”