Torneo di un giorno ad Anzola 4 Ottobre

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

BurinusAgricolae
Administrative Corporal - SdKfz 251/1
Administrative Corporal - SdKfz  251/1

Post by BurinusAgricolae »

grande.... a domenica...
pollo
Corporal - Strongpoint
Corporal - Strongpoint

Post by pollo »

Caio Mario
Sono Pollo, Andrea al mmento è fuori gioco per problematiche famigliari.
Ieri a MOdena abbiamo fatto la conta e dovremmo essere almeno 6.
IO
TU
Daniele
Matteo Pasi
Nicola Linguerri
Guglielmo Marlia

Se ci sono altri che non ho contato vi prego di segnalarcelo al più presto, anche se credo si possa fare anche solo in 6 essendo più una giornata di gioco dimostrativo.

Per i libri da usare e per non spostarsi dal periodo storico di riferimento ci si pensava oltre a OATH OF FEALTY di utilizzare anche SWORD AND SCIMITAR stesso periodo ma in oriente.

Resto in attesa di news.
GuglielmoMarlia
Sergeant First Class - Panzer IIIL

Post by GuglielmoMarlia »

...
Sono Pollo,...
IO
TU
Daniele
Matteo Pasi
Nicola Linguerri
Guglielmo Marlia

-------------------------------------------
Salve a tutti.
Come detto ieri a Modena, per rendere l'incontro meno stressante si proporrebbe di fare 2 partite nella giornata. In particolare chiederei clemenza per la sveglia al mattino, dati i non pochi km di distanza.
Gug
Nicola_GMBS

Post by Nicola_GMBS »

pollo wrote:Caio Mario
Ieri a MOdena abbiamo fatto la conta e dovremmo essere almeno 6.
IO
TU
Daniele
Matteo Pasi
Nicola Linguerri
Guglielmo Marlia

Se ci sono altri che non ho contato vi prego di segnalarcelo al più presto, anche se credo si possa fare anche solo in 6 essendo più una giornata di gioco dimostrativo.

Per i libri da usare e per non spostarsi dal periodo storico di riferimento ci si pensava oltre a OATH OF FEALTY di utilizzare anche SWORD AND SCIMITAR stesso periodo ma in oriente.

Resto in attesa di news.
Dovrebbe esserci anche Rosco, se da conferma.
Io la lista l'ho fatta e se me li prestano uso gli Early Teutonic Knights
Ciao
marioslaz
Captain - Bf 110D
Captain - Bf 110D

Post by marioslaz »

GuglielmoMarlia wrote:Salve a tutti.
Come detto ieri a Modena, per rendere l'incontro meno stressante si proporrebbe di fare 2 partite nella giornata. In particolare chiederei clemenza per la sveglia al mattino, dati i non pochi km di distanza.
Gug
Per me va benissimo. Fra l'altro mi sa che la manifestazione dovrebbe avere inizio alle 10.30. Vi faccio sapere entro domani. (eventualmente credo si possa anticipare).
Mario Vitale
marioslaz
Captain - Bf 110D
Captain - Bf 110D

Post by marioslaz »

pollo wrote:Caio Mario
Spero possa esserci domenica, perché avevamo intenzione di fare due chiacchiere su possibili sviluppi futuri di un torneo bolognese di FOG e se Andrea riesce a vedere di persona cosa possiamo offrire dal punto di vista logistico sarebbe molto meglio perché un conto è raccontare le cose, un conto toccarle con mano.

Riguardo il torneo, io pensavo di occuparmi più che altro dell'organizzazione, ma se serve un giocatore non mi tirerò indietro. Piuttosto io il libro di oath of fealty non ce l'ho e non pensavo nemmeno di comprarlo perché sul periodo gli army list me li faccio da solo, ma ovviamente questo non vale per giocare in un torneo. Qualcuno mi può mandare un elenco (anche incompleto) delle truppe disponibili per un esercito comunale italiano del 1200. Tanto con 650 punti non credo si possa acquistare molte truppe.
Mario Vitale
GuglielmoMarlia

Un grave contrattempo

Mi dicono ora al lavoro che il viaggio che avevo in previsione si potrà prolungare fino a sabato mattina.
Date altre rogne per il lunedì, mi/vi chiedo se fosse tanto un problema un mio forfait.
Tra l'altro i soci di Milano battono la fiacca e mi toccherebbe guidare avanti e indietro da solo.
Guglielmo
sergiomonteleone
Master Sergeant - U-boat
Master Sergeant - U-boat

Re: Un grave contrattempo

Post by sergiomonteleone »

GuglielmoMarlia wrote:Mi dicono ora al lavoro che il viaggio che avevo in previsione si potrà prolungare fino a sabato mattina.
Date altre rogne per il lunedì, mi/vi chiedo se fosse tanto un problema un mio forfait.
Tra l'altro i soci di Milano battono la fiacca e mi toccherebbe guidare avanti e indietro da solo.
Guglielmo
la vecchiaia si fa sentire :lol:

I soci non battono la fiacca, io ci terrei molto a venire (anche per il periodo, così potrei finalmente usare dopo molto tempo i Comunali), però devo rimanere a Milano

Sergio
pollo
Corporal - Strongpoint
Corporal - Strongpoint

Post by pollo »

Propongo di contarci, per vedere se vale la pena trovarsi:

Da Bologna
Io e Daniele + Mario come Jolly!

Ora a voi!

Per gli orari direi 2 partite una alla mattina una al pomeriggio, 10.30 13.00 - 14.00 -16.30, direi che è fattibile.

Resto in attesa di adesioni e commenti!
Nicola_GMBS

Post by Nicola_GMBS »

Nicola + Matteo da Faenza
Andrea non lo so ancora ma ieri non l'ho visto e non l'ho chiesto.

Abbiamo solo un libro di Oath of Felthy e non vi dico i salti mortali che stiamo facendo per passarcelo e fare la lista in quattrequattrotto... :)
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A

Post by MatteoPasi »

Da Faenza io, Rosco e Nicola (magari reclutiamo uno dei giovani ?).

Se siamo solo Faenza e Bologna scatta la sfida classica

Quindi solo 2 partite ?
GuglielmoMarlia

Re: Un grave contrattempo

la vecchiaia si fa sentire :lol:

Un pò si. Questo weekend è stato più faticoso del previsto.
Gug
marioslaz
Captain - Bf 110D
Captain - Bf 110D

Orari ed altro

Post by marioslaz »

In primo luogo l'orario. La manifestazione apre ufficialmente alle 10.30, ma non ci sono problemi ad anticipare. L'orario delle 10.30 è l'apertura al pubblico, per i partecipanti alla manifestazione si può anticipare.

In secondo luogo i partecipanti. Mi dispiace se Guglielmo non riesce a venire perché lo avrei conosciuto volentieri. Se non riuscirà ad esserci direi comunque che 6 persone si possono mettere insieme e visto che da Faenza è un viaggio breve (dovrebbe esserci anche Giangi, almeno tutti gli anni è venuto, quindi potete provare di organizzare una vettura sola, ma non fatevi trascinare sul jeeppone di Giangi se no arrivate alla sera :wink:) direi che ne può valere la pena.

Andrea Castagnini è proprio disperso? Se riuscisse a fare anche solo un salto di un'oretta mi farebbe molto piacere. Andrea... se ci sei, batti un colpo... olpo... olpo :D
Mario Vitale
zatapec
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

Post by zatapec »

purtroppo adesso non ti so dire se riesco a venire spero di si ......................
Diversamente saremo costretti a sentirci via mail o telefonicamente scusami per il momento sono incasinato di brutto.
(ho dato forfait a Modena e non ho giocato domenica :? )
Mi ci vorrà ancora un po di tempo
Puoi Parlare con Matteo e Pollo e come se parlassi con me ,
l'unico problema potrebbe essere la data del torneo visto che Miselli del 3 m vuole rifare il torneo a settembre 2010.
Si potrebbe farlo staccato in altra data???
:wink:
marioslaz
Captain - Bf 110D
Captain - Bf 110D

Post by marioslaz »

zatapec wrote:purtroppo adesso non ti so dire se riesco a venire spero di si ......................
Diversamente saremo costretti a sentirci via mail o telefonicamente scusami per il momento sono incasinato di brutto.
(ho dato forfait a Modena e non ho giocato domenica :? )
Mi ci vorrà ancora un po di tempo
Puoi Parlare con Matteo e Pollo e come se parlassi con me ,
l'unico problema potrebbe essere la data del torneo visto che Miselli del 3 m vuole rifare il torneo a settembre 2010.
Si potrebbe farlo staccato in altra data???
:wink:
Non ti preoccupare, capita anche a me nonostante i miei figli siano già "grandi". Aspetta che inizi il campionato di calcio di mio figlio Andrea e le mie domeniche mattina saranno dedicate a scarrozzarlo in giro per Bologna e provincia a giocare "al fotbal".
Per il torneo l'anno prossimo si può fare in qualsiasi data (più o meno, ovviamente) perché di possibili soluzioni ne abbiamo tante. Come già detto l'occasione della festa di Anzola ci assicura una visibilità notevole, però questo per il torneo ha sia pro e contro. Per esempio come contro hai il fatto che la presenza di molte persone che vengono solo a curiosare può ovviamente creare fastidio a chi gioca il torneo.

Quindi nulla vieta che per l'anno prossimo scegliamo una data per il torneo (e mi direte voi che conoscete il calendario delle manifestazioni italiane quale può essere la data migliore) diversa da quella della festa di Anzola (che è sempre la prima domenica di ottobre). Anzi, a ben pensarci potrebbe essere un'idea migliore. Infatti il pubblico ha soprattutto senso se si organizzano delle attività di gioco dimostrative, magari anche a partecipazione diretta, oltre all'esposizione di diorami, cioè all'attività che abbiamo sin qui fatto nella festa di Anzola.

In ogni caso, quest'anno lo consideriamo un esperimento, un modo per riprendere a frequentarsi dopo che c'eravamo persi un po' di vista. Poi possiamo fin d'ora cominciare a lavorare per costruire qualcosa già dal prossimo anno. E fra l'altro, considerando il tempo che ci posso dedicare con tutti gli impegni che mi assillano, meglio che cominciamo a pensarci per tempo.

Una nota finale per il Pollo. Sabato siamo ad Anzola dalle 15 - 15.30 per preparare la sala. Se hai tempo di fare un salto, anche solo una mezz'oretta, ci possiamo confrontare per l'organizzazione degli spazi.
Mario Vitale
marioslaz
Captain - Bf 110D
Captain - Bf 110D

Ultimi dettagli

Post by marioslaz »

Allora siamo in dirittura d'arrivo. Stamattina ho parlato con il Pollo ed abbiamo pensato che, visto si tratta di una disfida Bologna-Faenza, si possono proporre due alternative. Il comune denominatore di entrambe è fare il conteggio dei punti a squadre e non per singoli. L'alternativa è sulla premiazione, cioè se la squadra vincente riceverà semplicemente un applauso sportivo dagli sconfitti, oppure se consegnare il premio di cui vi avevo già parlato (4 basi di Knight periodo '400/500). Con il premio si avrebbe un'iscrizione di € 15,- (pranzo compreso) senza premio € 5,- (cioè solo pranzo). Si va a maggioranza e votate liberamente.

L'appuntamento domenica è alle 10 in piazza Giovanni XXIII (per chi non conosce Anzola la mappa di Goggle aiuta: cliccate qui).

P.S.: votate liberamente senza sentirvi in nessun obbligo, infatti i pezzi che ho dipinto per il premio li avevo già in casa e quindi non ho dovuto fare alcun acquisto. Se vi fa piacere, anche per dare maggiore competizione alla manifestazione, che ci sia un premio lo mettiamo, altrimenti me li tengo io.
Mario Vitale
pollo
Corporal - Strongpoint
Corporal - Strongpoint

Post by pollo »

Premio Premio Premio .... :twisted:
Nicola_GMBS

Post by Nicola_GMBS »

A me il premio va anche bene.
Ma chi lo vince? Chi fa più punti? mentre la squadra si prende l'applauso.
non lo voglio dividere con nessuno il mio tesssssssssoro :wink:

A questo punto che siamo al formato di disfida: e se la seconda partita la facessimo con tavoli uniti tutti sullo stesso tavolo?
Con un comandante in capo che schiera e da gli ordini e giochiamo tutti insieme.

Se è fattibile poi per come realizzarla ne possiamo anche parlare durante la mattinata.
pollo
Corporal - Strongpoint
Corporal - Strongpoint

Post by pollo »

Il premio va alla squadra che poi decide come dividerlo.
Chi ha fatto più punti
Va al Club
Una basetta a testa :idea:

Per l'idea della partita unica se ne può parlare ma temo sia complicata, ma possiamo tranquillamente decidere la mattina stessa. :wink:
zatapec

Post by zatapec »

farei un torneo a parte della convention in altra data
Ora a gennaio c'è GiocaCarpi a Marzo c'è Play (Modena)
Maggio Faenza a squadre
settembre Mod con (e si i Modenesi la fanno da padroni )
Novembre Milano
vedi tu che periodo potresti scegliere.
(aprile ma c'è il mondiale in Grecia e qualcuno ci andrà di sicuro penso non tantissimi vista i costi e la crisi)
(io no :? )
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”