Modena torneo FOG 800 PUNTI 26-27 settembre
Moderators: philqw78, terrys, hammy, MatteoPasi, peterrjohnston, Slitherine Core, Field of Glory Moderators, Field of Glory Design
-
zatapec
- 2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

Volevamo fare un torneo a tema non troppo restrittivo e che comunque fosse fondamentalmente basato sul periodo antico
Ritengo che i tornei a tema siano molto più stuzzicanti ed interessanti rispetto agli open ma , ora come ora, visto che non saremo in tantissimi il periodo di riferimento è bello largo così diamo modo ai neofiti di potere reperire un esercito.
Perciò fino alla caduta di roma si intendono anche quegli eserciti non presenti nei 4 libri come i tardo visigoti se qualcuno li vuole usare.(sono in rise and fall)
Sulla specifica del torneo farò una precisazione presentando anche gli arbitri e i correttori delle liste
Ciao
Andy
Ritengo che i tornei a tema siano molto più stuzzicanti ed interessanti rispetto agli open ma , ora come ora, visto che non saremo in tantissimi il periodo di riferimento è bello largo così diamo modo ai neofiti di potere reperire un esercito.
Perciò fino alla caduta di roma si intendono anche quegli eserciti non presenti nei 4 libri come i tardo visigoti se qualcuno li vuole usare.(sono in rise and fall)
Sulla specifica del torneo farò una precisazione presentando anche gli arbitri e i correttori delle liste
Ciao
Andy
-
peterrjohnston
- Field of Glory Moderator

Per chiarezza, un tema per un libro(i) includono anche gli eserciti nell'appendice 2 di ogni libro(i).zatapec wrote: Perciò fino alla caduta di roma si intendono anche quegli eserciti non presenti nei 4 libri come i tardo visigoti se qualcuno li vuole usare.(sono in rise and fall)
(Spero il mio italiano e' chiaro, una frase complicata!
Regards,
Peter
-
sergiomonteleone
- Master Sergeant - U-boat

Peter stai miglirando, include al posto di includonopeterrjohnston wrote:Per chiarezza, un tema per un libro(i) includono anche gli eserciti nell'appendice 2 di ogni libro(i).zatapec wrote: Perciò fino alla caduta di roma si intendono anche quegli eserciti non presenti nei 4 libri come i tardo visigoti se qualcuno li vuole usare.(sono in rise and fall)
(Spero il mio italiano e' chiaro, una frase complicata!)
Regards,
Peter
Sergio
-
zatapec
- 2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

allora ricapitolando
Modena torneo il 26-27 settembre presso il club 3 M -
Polisportiva Sacca via paltrinieri 80
Eserciti da 800 punti su 4 partite -
Liste dal periodo biblico fino alla caduta dell'impero romano d'occidente nel 476.
swifter then eagle-immortal fire-rise of rome-legion triumphant-
inoltre liste ammesse da rise and fall -later visigoth-african vandal-later moorish-
Arbitreranno il torneo il sottoscritto coadiuvato da Matteo Pasi-
Le liste dovranno essere inviate a Roberto Ricamo entro il 20 settembre alla sua e mail robricam@tin.it
Le iscrizioni possibilmente a me Andrea Castagnini vsjcas@tin.it
Gli hotel ve li posto appena me li confermano i ragazzi del 3 M
ci sarà un costo di iscrizione massimo di 15 euro che sarà interamente devoluto per i premi.
All'interno della polisportiva funziona un bar ben fornito che puo coprire il pranzo se no in zona si trovano alcune pizzerie e fast food.
raduno e abbinamenti ore 9.00- prima partita 9.30.
vi aspetto in tanti buone ferie-
Andy
Ps si potrebbe ripristinare la cena sociale sento dai modenesi cosa mi propongono e poi vi dico
Byez
Modena torneo il 26-27 settembre presso il club 3 M -
Polisportiva Sacca via paltrinieri 80
Eserciti da 800 punti su 4 partite -
Liste dal periodo biblico fino alla caduta dell'impero romano d'occidente nel 476.
swifter then eagle-immortal fire-rise of rome-legion triumphant-
inoltre liste ammesse da rise and fall -later visigoth-african vandal-later moorish-
Arbitreranno il torneo il sottoscritto coadiuvato da Matteo Pasi-
Le liste dovranno essere inviate a Roberto Ricamo entro il 20 settembre alla sua e mail robricam@tin.it
Le iscrizioni possibilmente a me Andrea Castagnini vsjcas@tin.it
Gli hotel ve li posto appena me li confermano i ragazzi del 3 M
ci sarà un costo di iscrizione massimo di 15 euro che sarà interamente devoluto per i premi.
All'interno della polisportiva funziona un bar ben fornito che puo coprire il pranzo se no in zona si trovano alcune pizzerie e fast food.
raduno e abbinamenti ore 9.00- prima partita 9.30.
vi aspetto in tanti buone ferie-
Andy
Ps si potrebbe ripristinare la cena sociale sento dai modenesi cosa mi propongono e poi vi dico
Byez
-
Kemmler
- Sergeant First Class - Panzer IIIL

RISE and fall??zatapec wrote: inoltre liste ammesse da rise and fall -later visigoth-african vandal-later moorish-
Magari... non c'e' speranza per Bisanzio, difatti si chiama DECLINE AND FALL
Byez
A. Rocchi - GMBS Faenza
http://gmbs.org
"una necessita' assoluta: avere qualcuno che risponda per te"
A. Rocchi - GMBS Faenza
-
Nicola_GMBS

-
peterrjohnston
- Field of Glory Moderator

-
marioslaz
- Captain - Bf 110D

Beh secondo me invece ha ragione Andrea ed è il titolo originale ad essere sbagliato. Infatti dati alla mano mi risulta che l'aquila sia effettivamente più veloce: velocità in volo 100km/h, ma in picchiata raggiunge i 300 km/hpeterrjohnston wrote:Anche Swifter thAn EagleS
Swifter then eagle e "Più veloce, dopo un aquila"... un po strano... come il mio italiano
Mario Vitale
-
marioslaz
- Captain - Bf 110D

Beh secondo me invece ha ragione Andrea ed è il titolo originale ad essere sbagliato. Infatti dati alla mano mi risulta che l'aquila sia effettivamente più veloce: velocità in volo 100 km/h, ma in picchiata raggiunge i 300 km/hpeterrjohnston wrote:Anche Swifter thAn EagleS
Swifter then eagle e "Più veloce, dopo un aquila"... un po strano... come il mio italiano
Mario Vitale
-
marioslaz
- Captain - Bf 110D

Dal 10 al 24 agosto. Come tutti gli anni vado a scalare le vette austriachezatapec wrote:evviva
![]()
quando vai in ferie Mario? così vedo di organizzare qualcosa.
ciao
P.S. si pronuncia Natùr-fròind-àus e significa "Casa degli amici della Natura". Non so quanto amino loro la natura, ma io adoro la loro birra weiss
Last edited by marioslaz on Thu Jul 30, 2009 12:49 pm, edited 1 time in total.
Mario Vitale
-
Kemmler

Mark A.S. Paolini ?marioslaz wrote:Dal 10 al 24 agosto. Come tutti gli anni vado a scalare le vette austriachezatapec wrote:evviva
![]()
quando vai in ferie Mario? così vedo di organizzare qualcosa.
ciaoQuest'anno mi porto dietro anche il mini PC e così, se mi ricordo, vi spedisco una bella mail dai 2050m della Naturfreundhaus
P.S. si pronuncia Natùr-fròind-àus e significa "Casa degli amici della Natura". Non so quanto amino loro la natura, ma io adoro la loro birra weiss
P.S.2 probabilmente questo venerdì (cioè domani) con Rubbi organizziamo una partita dimostrativa di FOG con Paolini, che se non lo conoscete è un avvocato molto attivo nel campo dell'associazionismo.
Byez
A. Rocchi - GMBS Faenza
A. Rocchi - GMBS Faenza
-
sergiomonteleone

In effetti i miei Komnean dopo ottime prove in Italia hanno fatto schifo a Roma .................... adesso sono in una scatola e per molto molto tempo non giocherannoNicola_GMBS wrote:Son proprio deprimenti 'sti bizantini....Kemmler wrote:RISE and fall??zatapec wrote: inoltre liste ammesse da rise and fall -later visigoth-african vandal-later moorish-
Magari... non c'e' speranza per Bisanzio, difatti si chiama DECLINE AND FALL
Sergio
-
sergiomonteleone

Anche se è un po' caro rispetto alla media proporrei La Clinica Gastronomica a Rubiera .............. il nome è tutto un programma, immaginatevi alla fine della cena quando arriva un carrello stracolmo di dolci fatti in casazatapec wrote: Ps si potrebbe ripristinare la cena sociale sento dai modenesi cosa mi propongono e poi vi dico
Byez
Sergio
-
MatteoPasi
- Colonel - Ju 88A