Calendario Tornei 2009-2010

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

Post Reply
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A

Calendario Tornei 2009-2010

Post by MatteoPasi »

Chiederei ad Andrea di tenere aggiornbato un post con i tornei programmati.

Mi è stato chiesto di spostare il torneo di Faenza che abbiamo fissato per la data del 10 o 17 aprile per non sovrapporci a quello di Verona, sarei dell'idea di rifiutare e spiego il motivo:
Lo scorso anno accadde la stessa cosa con il torneo di Bassano, per non sovrapporci in modo da andare a "predicare" il FOG a Bassano spostammo la nostra data. A Bassano non abbiamo avuto grossi riscontri, nemmeno un giocatore locale e non mi risulta che anche ora giochino FOG od almeno non li ho mai visti ad alcun torneo.
Faenza venne spostata a giugno: al torneo era molto caldo e c'erano molti meno giocatori rispetto alle previsioni causa matrimoni, palio di faenza, battesimi ecc ecc .... giugno non è mese da tornei, almeno a faenza.
Se volessimo anticipare la nostra data ci andremmo a sovraporre o ad avvicinarci a :
- Pasqua
- Fiera del gioco di faenza (e noi dobbiamo partecipare)
- tornei di modena e Milano
Quindi una alternativa potrebbe essere annullare il nostro torneo per fare quello di Verona nella stessa data ma non mi sembrerebbe sensato.
Ci sono gocatori Veronesi ? chi sono ? fanno i tornei ?
In linea di massima credo sia il caso di far organizzare tornei solo a club che possano garantire una base minima di giocatori (giocanti) oppure a quei club che per posizione sono comodi per tutti (penso a Modena che wargamisticamente è centrale ed importante).
Ciao
Matteo
zatapec
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

Post by zatapec »

ottima idea Matteo concordo

D'altro canto vi ricordo che e confermato il torneo a Giocacarpi a fine gennaio -Modcon a fine marzo motivo per cui è prevista Faenza ad Aprile .
Sono abbastanza contrario visto i precedenti e vista l'eccellente organizzazione di Faenza a spostarlo con il rischio di perderlo .
Così come sono contrario a tornei sovrapposti
Sono comunque favorevole a che si organizzi un torneo a Verona e come responsabile di Fog chiedo che magari mi si contatti o che almeno io li possa contattare per buttare giù un programma
Andy
sergiomonteleone
Master Sergeant - U-boat
Master Sergeant - U-boat

Post by sergiomonteleone »

concordo con l'eccellenza dell'organizzazione di Faenza (Matteo, ottimo ristorante l'ultima volta) e con evitare (anche se purtroppo non c'ero) tornei come quello di Bassano con nessun giocatore locale.

La richiesta è venuta fuori quando con alcuni giocatori di Milano abbiamo fatto venire a luglio a Milano 3 giocatori di Verona per fare alcune partite.

Premesso che non mi ricordo la data del Verona Model Expo nel 2010 e che bisognerebbe chiedere conferma a quelli di Verona, ci sono parsi seriamente interessati a giocare a FOG, a differenza di altre città :cry: .
Per esempio un giocatore ha preparato un utile misurino che ha inviato ad un referente del forum internazionale pre verificare se poterlo postare.
Inoltre quando siamo stati a Verona l'anno scorso, ci è parsa una manifestazione con alte potenzialità, anche rispetto a Milano, per quanto riguarda l'interesse nei confronti del wargame.

Sergio
peterrjohnston
Field of Glory Moderator
Field of Glory Moderator

Post by peterrjohnston »

Ottimo Matteo.

Anche, ho iniziato una "sticky post" per tutti il calendario FoG.
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”