Torneo a Roma, 8 e 9 febbraio
Moderators: philqw78, terrys, hammy, MatteoPasi, peterrjohnston, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators
-
- Lance Corporal - Panzer IA
Re: Torneo a Roma, 8 e 9 febbraio
Suebi = Svevi, sarebbe la lista "Early Frankish, Alamanni, Burgundi, Limigantes, Quadi, Rugii, Suebi, or Turcilingi", da Legions Triumphant.
-
- Sergeant First Class - Panzer IIIL
I Suebi hanno solo 32 HFt impact obbligatori. Tutto il resto potrebbe essere fatto con Romani (del Dominato) organizzati meglio degli originali!
Infatti:
1) Possono essere tutti Superiori, invece che solo al 50%);
2) Hanno ancora le mini unità da 4, proebite nella 2.0.;
Inoltre ora 1/3 dei Bg da Impact possono essere Superiori.
Niente male!
Infatti:
Niente male!
Ha già corretto Marco. Sai, i Romani sono un po' centristi e hanno difficoltà con le pronunce e traduzioni.

GuglielmoMarlia wrote:I Suebi hanno solo 32 HFt impact obbligatori. Tutto il resto potrebbe essere fatto con Romani (del Dominato) organizzati meglio degli originali!
Infatti:
Niente male!
Non credo, gli alleati devono rispettare le regole della lista principale mi pare, quindi 50% average o poor e BG di auxilia da 6
Concordo per la qualità dato che il vincolo di tipo , classe etc si applica a tutta la lista ma sulle dimensioni minime no:
la dimensione delle unità alleate non deve per forza essere la stessa delle unità dell'esercito base, a meno che la nuova edizione non specifichi anche questo (non ho qui il regolamento).
Infatti..... "All special istructions applying to an army list must be adhered to. They also apply to allied contingents supplied by the army"MIKIMOTO wrote:
Non credo, gli alleati devono rispettare le regole della lista principale mi pare, quindi 50% average o poor e BG di auxilia da 6
-
Sono contento se questa sarà la decisione del correttore di liste. Servirà ad evitare un buco nella 2.0MIKIMOTO wrote:Infatti..... "All special istructions applying to an army list must be adhered to. They also apply to allied contingents supplied by the army"MIKIMOTO wrote:
Epperò sia nella lista del Dominato che in quella del Foederato la restrizione dei Sup al 50% è imposta "Excluding allied contingents".
I loro ally (che ne so, gli Ostrogoti ally dei Foederate possono essere tutti Superior), non quando sono loro ally; la regola è molto chiara.GuglielmoMarlia wrote:Sono contento se questa sarà la decisione del correttore di liste. Servirà ad evitare un buco nella 2.0MIKIMOTO wrote:Infatti..... "All special istructions applying to an army list must be adhered to. They also apply to allied contingents supplied by the army"MIKIMOTO wrote:
Epperò sia nella lista del Dominato che in quella del Foederato la restrizione dei Sup al 50% è imposta "Excluding allied contingents".
-
Situazione liste:
Autolino: Principate Roman - OK
Berucci: Late Republican Roman - OK
Caccaviello: Later Ptolemaic - OK
Calabrese: Later Seleucid - OK
D'Addino: Kushan - OK
D'Agostino: Dominate Roman - OK, E. Illyricani e Sagittari sono Drilled ma non fa differenza
Fumo: Palmyran - OK
Ierman: Suebi - segnalati problemi in attesa di correzione
Lo Moro: Bosphoran - segnalati problemi in attesa di correzione
Marlia: Late Republican Roman - OK, manca il numero di basi in un BG, ma lo si può ricavare dal totale dei punti
Martellacci: Later Seleucid - OK
Pasi: Late Republican Roman - OK
Pavarini: Dominate roman - segnalati problemi in attesa di correzione
Ricamo: Later Seleucid - OK ma quelli che hai preso non sono Thorakitai ma Thureophoroi
Sassone: Later Seleucid - OK
Scipioni: Later Ptolemaic - OK
Suarez: Later Ptolemaic - OK
Zito: Bosphoran - OK
Per quanto riguarda il caso dei Dominate Roman, la discussion in corso mi ha fatto notare il problema, che in effetti avevo trascurato ad una prima lettura.
La mia interpretazione è che almeno la metà dei BG romani devono essere average/poor sia nelle liste Dominate Roman, sia nelle liste con alleato Dominate Roman (cioè condivido la lettura di Mikimoto).
Autolino: Principate Roman - OK
Berucci: Late Republican Roman - OK
Caccaviello: Later Ptolemaic - OK
Calabrese: Later Seleucid - OK
D'Addino: Kushan - OK
D'Agostino: Dominate Roman - OK, E. Illyricani e Sagittari sono Drilled ma non fa differenza
Fumo: Palmyran - OK
Ierman: Suebi - segnalati problemi in attesa di correzione
Lo Moro: Bosphoran - segnalati problemi in attesa di correzione
Marlia: Late Republican Roman - OK, manca il numero di basi in un BG, ma lo si può ricavare dal totale dei punti
Martellacci: Later Seleucid - OK
Pasi: Late Republican Roman - OK
Pavarini: Dominate roman - segnalati problemi in attesa di correzione
Ricamo: Later Seleucid - OK ma quelli che hai preso non sono Thorakitai ma Thureophoroi
Sassone: Later Seleucid - OK
Scipioni: Later Ptolemaic - OK
Suarez: Later Ptolemaic - OK
Zito: Bosphoran - OK
Per quanto riguarda il caso dei Dominate Roman, la discussion in corso mi ha fatto notare il problema, che in effetti avevo trascurato ad una prima lettura.
La mia interpretazione è che almeno la metà dei BG romani devono essere average/poor sia nelle liste Dominate Roman, sia nelle liste con alleato Dominate Roman (cioè condivido la lettura di Mikimoto).
Correggo il refuso e ti invio la lista giusta.marcovalerioa wrote:Situazione liste:
Pavaro wrote:Lista mandata via mail.
Ma sinceramente.... non ho nemmeno trovato il torneo sul sito fiw, non ho visto alcun torneo del 2014....
Socio...(siamo gli unici 2 Dominate.....

-
- Colonel - Ju 88A
volevamo dormire sotto i ponti ma non sembra cosa quindi hotel pulizer
Abbiamo prenotato all'hotel Pulitzer.MIKIMOTO wrote:Pavaro wrote:Lista mandata via mail.
Ma sinceramente.... non ho nemmeno trovato il torneo sul sito fiw, non ho visto alcun torneo del 2014....
Socio...(siamo gli unici 2 Dominate.....) in che locanda siete tu e il Pasi?
SInceramente cercavo un albergo su palafitta o quantomeno con noleggio gommone... ma pare non ce ne siano nelle vicinanze della sede di gioco.
Sotto i ponti a Roma ultimamente è pericoloso, consiglio un dei 7 colli....oppure lo scafandro da palombaro.....MatteoPasi wrote:volevamo dormire sotto i ponti ma non sembra cosa quindi hotel pulizer

-
- 2nd Lieutenant - Panzer IVF/2
Evvai finalmente si giocaaaa
Se può interessare a qualcuno, vendo l'esercito Svevo che porto al torneo.
Contattatemi per eventuali dettagli.
Golem
Contattatemi per eventuali dettagli.
Golem
-
Tutte le liste sono state corrette.
Bene, oggi cominciano ad arrivare i nostri gentili ospiti, domani appuntamento alle 9,45 per un iniziare verso le 10,00.
Stasera presso il miles sorteggio della prima giornata.
Cercherò di mettere più aggiornamenti possibili per chi non sarà presente.....
Buone Battaglie per chi ci sarà......
Stasera presso il miles sorteggio della prima giornata.
Cercherò di mettere più aggiornamenti possibili per chi non sarà presente.....

Buone Battaglie per chi ci sarà......
Giorgio Fumo
"....è meglio osare che vivere la vita senza conoscere vittoria o sconfitta..."
"....è meglio osare che vivere la vita senza conoscere vittoria o sconfitta..."
Grandissimo torneo, grandissima ospitalità degli amici di Roma, poi in più il nostro hotel aveva un ristorante a 5 stelle di alta qualità!!!!Imeon wrote: Buone Battaglie per chi ci sarà......

Quest'anno non so a quanti tornei potrò venire, ma farò il possibile....anche per giocare meglio

Ci vediamo spero a Modena.
Miki
P.S.
x Stefano D'Addino, ti reinvio il file con i risultati di Roma-Ludica per il sito FoG
X Giorgio Fumo, se mi mandi i risultati delle partite, posso fare il file anche per questo torneo.
-
Miki
P.S.
x Stefano D'Addino, ti reinvio il file con i risultati di Roma-Ludica per il sito FoG
X Giorgio Fumo, se mi mandi i risultati delle partite, posso fare il file anche per questo torneo.[/quote]
....grazie Mikè!!!
A presto
F
P.S.
X Giorgio Fumo, se mi mandi i risultati delle partite, posso fare il file anche per questo torneo.[/quote]
....grazie Mikè!!!
A presto
F
Francesco, Roma
"memento audere semper"
"memento audere semper"
-
- Colonel - Ju 88A
Grazie dell'accoglienza