Bologna VS Faenza
Moderators: philqw78, terrys, hammy, MatteoPasi, peterrjohnston, Slitherine Core, Field of Glory Moderators, Field of Glory Design
-
MatteoPasi
- Colonel - Ju 88A

-
Nicola_GMBS
- Sergeant First Class - Panzer IIIL

-
MatteoPasi
- Colonel - Ju 88A

Ieri sera ho fatto la prima partita di prova della lista per Bassano, non vedo l'ora di fare il secondo test domenica 
Allora: la mattina ci siamo io Nicola ed Andrea contro Castagna, Pollo e ..... ? Daniele ? chi ?
Il pomeriggio io ed il Pollo cediamo il posto a due ragazzi del 3M di Modena giusto ? Hanno i soldatini o gli devo lasciare l'esercito ?
Matteo
Allora: la mattina ci siamo io Nicola ed Andrea contro Castagna, Pollo e ..... ? Daniele ? chi ?
Il pomeriggio io ed il Pollo cediamo il posto a due ragazzi del 3M di Modena giusto ? Hanno i soldatini o gli devo lasciare l'esercito ?
Matteo
-
MatteoPasi
- Colonel - Ju 88A

-
Nicola_GMBS

-
BurinusAgricolae
- Administrative Corporal - SdKfz 251/1

un paio di cose...
ciao ai faentini con i quali è stato (almeno per me) un piacere scambiare bordate di frecce.
un paio di note a margine di quanto fatto e che, visto che non si smette mai di imparare come ci ha dimostrato matteo, è bene appuntarsi:
a) Matteo credo che i warwagon non possano feedare in mischia quindi se sono in colonna da 1 lo devono rimanere (vedi parte sul feed in melee)
b) quando si fa la second move la prima mossa può anche comprendere turn e cambi di frmazione. nella parte della second move dice infatti solo che la secon move deve essere una simple advance ma non dice nulla sulla prima mossa.
a presto ed un saluto a tutti
daniele
un paio di note a margine di quanto fatto e che, visto che non si smette mai di imparare come ci ha dimostrato matteo, è bene appuntarsi:
a) Matteo credo che i warwagon non possano feedare in mischia quindi se sono in colonna da 1 lo devono rimanere (vedi parte sul feed in melee)
b) quando si fa la second move la prima mossa può anche comprendere turn e cambi di frmazione. nella parte della second move dice infatti solo che la secon move deve essere una simple advance ma non dice nulla sulla prima mossa.
daniele
-
marioslaz
- Captain - Bf 110D

Re: un paio di cose...
Vergogna! Se ti sentissero (pardon, leggessero) i padri della lingua italiana cosa direbbero del tuo neologismo "feedare"BurinusAgricolae wrote:ciao ai faentini con i quali è stato (almeno per me) un piacere scambiare bordate di frecce.
daniele
Comunque hai ragione in entrambi i casi (p 73 ultimo punto per i battle wagons, p 75 per le seconde mosse).
A proposito. Ho visto anche il tuo post nel forum in inglese e purtroppo, per te si capisce, hai ragione anche in quel caso. Non ci sono bonus di morale per il CT quando difendi una fortificazione. La fortificazione da solo POA.
Mario Vitale
-
Nicola_GMBS

-
MatteoPasi
- Colonel - Ju 88A

Martedi prossimo si rinnova la sfida Emiliano- Romagnola, sede da definirsi ma forse a Faenza, in questo caso proporrei che :
Pollo e Andrea potrebbero arrivare sulle 1730 (sono in ferie), io (esco prima) e Nicola (in ferie) li sfidiamo in una partita pre cena poi si va a mangiare e Nicola ci saluta x fare le valigie (parte la mattina dopo), intanto Andrea dovrebbe uscire dal lavoro ed alle 2030 siamo pronti per la seconda partita.
Cosa ne dite ?

Pollo e Andrea potrebbero arrivare sulle 1730 (sono in ferie), io (esco prima) e Nicola (in ferie) li sfidiamo in una partita pre cena poi si va a mangiare e Nicola ci saluta x fare le valigie (parte la mattina dopo), intanto Andrea dovrebbe uscire dal lavoro ed alle 2030 siamo pronti per la seconda partita.
Cosa ne dite ?
-
Nicola_GMBS