Page 1 of 8

Modena 2012, nuovo format

Posted: Tue Feb 28, 2012 6:23 am
by fabione
Ciao a tutti,
Chi pensa che al piglio ci siamo solo divertiti tantissimo, mangiato e bevuto benissimo e tanto si sbaglia. Per almeno dieci minuti abbiamo parlato di cosa fare al torneo di play.
Abbiamo deciso che si organizzeranno due tornei di due giorni ogniuno.
Fogr a 800 punti tavolo regolare, sul periodo storico delle guerre d'Italia
Fogam a 800 punti tavolo regolare sul tema la nascita di Roma
Partite da 3,5 ore piu variabile
Da una prima conta fatta al piglio, per fogr non ci dovrebbero essere problemi di partecipanti, mentre con fogam saremmo al limite.
Quindi invito tutti a postare la loro intenzione di intervenire al torneo, e a quale partecipano, così da dar modo agli organizzatori di predisporre il tutto .
A breve pubblicheremo le liste ammesse ai due tornei.
Un saluto
Fabione

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Tue Feb 28, 2012 12:04 pm
by Pavaro
Disponibile per entrambi i periodi, in base alle necessità....

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Tue Feb 28, 2012 11:58 pm
by magister
Ci sarò FOG Antico

saluti

Francesco

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Wed Feb 29, 2012 7:37 am
by KARSTJAGER
Ciao da Trieste metto un opzione per un 80 % di mia presenza per FOG Antico, dipende dalle ferie e dalle gambe rotte dei mie colleghi :evil: !!!
Ciao Roberto

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Wed Feb 29, 2012 7:41 am
by Imeon
Anche io dovrei esserci, se non ci sono problemi al negozio. Per me Fog Antico...:-)

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Wed Feb 29, 2012 8:21 am
by gianfrancocimino52
Come già detto sono disponibile per il torneo rinascimentale!!!

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Wed Feb 29, 2012 8:56 am
by Arkan02
Io ci sarò sicuramente per l'antico
Quasi sicuramente ci sara anche il mio amico Claudio D'ascenzo che ha da poco cominciato a giocare FOG e anche lui vuol fare l'antico

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Wed Feb 29, 2012 10:01 am
by zatapec
Presente Rinascimento 8)

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Wed Feb 29, 2012 10:53 am
by berthier65
ci sarò per il rinascimanto, o se serve per l'antico, vedremo i numeri...
ciao
Berthier

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Wed Feb 29, 2012 2:43 pm
by Moro
Io e Massimiliano ci saremo per il Rinascimentale... mi raccomando: scegliete una bella pool!!! :)

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Fri Mar 02, 2012 10:40 am
by fabione
ciao a tutti , le liste ammesse per fogr
ovviamente sono bene accetti i suggerimenti e le considerazioni, basta che non contemplino l'inserimento delle bande di negroni.. :lol:

Trade and Treachery: 1526 - 1542


German states

Italian wars French

Italian states

Italian Wars Venetian

Early Henrician English

Scottish

German Peasant Wars

Caroline Imperalist

Later Henrician English


Clash of Empires 1526 -1542


Early Ottoman Turkish

Early Venetian Colonial

Hungarian

Early Polish

Knights of St. John

Early Imperial Austrian

Wallachian, Moldavian and Transylvanian

Vasa Swedish

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Fri Mar 02, 2012 10:44 am
by fabione
liste ammesse per fog am
anche qui si accettano consigli e considerazioni a tema.

Tra il 750 e il 250 bc

List scroll
Early republican roman
Etruscan league
Umbrian allies
Italian hill tribes
Latin
Samnite
Campanian
Apulian lucanian or brutian

Rise of rome
Gallic
Pyrrhic
Illiryan


Immortal Fire
Classical greek no Asia option
Late dinastic egypyan
Early cartaginian
Siracusan
Early succersor
Galatian
Hellenistic greek
Kyrenean greek

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Fri Mar 02, 2012 11:31 am
by MIKIMOTO
fabione wrote:liste ammesse per fog am
anche qui si accettano consigli e considerazioni a tema.

Tra il 750 e il 250 bc

List scroll
Early republican roman
Etruscan league
Umbrian allies
Italian hill tribes
Latin
Samnite
Campanian
Apulian lucanian or brutian

Rise of rome
Gallic
Pyrrhic
Illiryan


Immortal Fire
Classical greek no Asia option
Late dinastic egypyan
Early cartaginian
Siracusan
Early succersor
Galatian
Hellenistic greek
Io mi fermerei al 280 escludendo
Early succersor
Galatian
Hellenistic greek

ed inserirei
Rise of Rome
Ancient Spanish

Immortal Fire
Thracian (no Getae)
Lydian
Kyrenean Greek

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Fri Mar 02, 2012 1:24 pm
by fabione
Ciao MICHELE,
Sono d'accordo sull'inserimento dei kirenean greek, le altre liste che proponi sono state escluse volutamente, in quanto hanno aliquote di leggeri troppo alte.
Attendo altri suggerimenti e aggiungo alla lista

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Fri Mar 02, 2012 5:03 pm
by Nicola_GMBS
Ci sono per FOGAM!

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Fri Mar 02, 2012 6:16 pm
by Moro
Non ho ben capito se hai seguito un tema nella scelta delle liste per il FOG:R o se hai scelto liste un pò millefrutti... per quel che mi riguarda, van bene entrambe (anche se mi rammarico del fatto che manchino i West Sudanesi, mentre invece ci sono gli Ottomani... :) )!

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Sat Mar 03, 2012 6:55 am
by berthier65
Abbiamo scelto eserciti che hanno combattuto in europa, ricordo che in quel periodo gli ottomani hanno conquistato ungheria, romania, i balcani, ecc... il tema è "Europa nel 500".
Fabione non ha dato limiti temporali alle liste; una dimenticanza?
ciao
Berthier

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Sat Mar 03, 2012 7:16 pm
by Pavaro
Moro wrote:Non ho ben capito se hai seguito un tema nella scelta delle liste per il FOG:R o se hai scelto liste un pò millefrutti... per quel che mi riguarda, van bene entrambe (anche se mi rammarico del fatto che manchino i West Sudanesi, mentre invece ci sono gli Ottomani... :) )!
Il periodo di riferimento è l'europa continentale dopo la battaglia di Pavia (1526) fino al 1542
Il limite superiore è stato scelto per evitare l'introduzione delle cavallerie con capacità pistol (impact) + pistol (meleée)

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Sat Mar 03, 2012 10:06 pm
by BurinusAgricolae
ma quando è il torneo ?
se ho ben capito è tornato ad essere un torneo da 2 gg con partite da 800 pts ?
due pool renaissance e antico ?

ciao
daniele

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Sun Mar 04, 2012 4:10 am
by fabione
BurinusAgricolae wrote:ma quando è il torneo ?
se ho ben capito è tornato ad essere un torneo da 2 gg con partite da 800 pts ?
due pool renaissance e antico ?

ciao
daniele
Ciao, i tornei si svolgeranno all'interno di PLAY, il 24/25 marzo, e hai capito bene, 2pool, 2 giorni, 800 punti
Ciao fabione