Page 1 of 1

imboscate

Posted: Mon Dec 21, 2009 2:19 pm
by stefanone
ciao a tutti,
non ho mai usato le imboscate... volevo sapere da chi ha piu' esperienza una valutazione del fatto che comunque ne segnali la presenza, anche se complicata dai segnalini civetta. :roll:

stefanone

Posted: Mon Dec 21, 2009 3:12 pm
by Nicola_GMBS
Le imboscate sono molto utili soprattutto per i pezzi lenti o per quelli che devono andare subito all'arrembaggio per chiudere eventuali possibilità di manovra dell'avversario (quindi sono utili per il guadagno di terreno)
Sono utili soprattutto quelle fatte in Forest, Plantation e Gully perchè ci puoi nascondere di tutto.

Sono migliori delle marce sul fianco perchè sei sicuro che le puoi mettere sempre in gioco, anche se contro certi eserciti può valer la pena tentare anche la marcia sul fianco.
1 volta è stata decisiva per la mia vittoria. altre volte è sbucata fuori troppo presto ed è stata ininfluente

Posted: Tue Dec 22, 2009 12:05 pm
by stefanone
ok, ma il fatto che il nemico vede i segnalini? Non lo aiuta nello scheramento? :?:

Posted: Tue Dec 22, 2009 1:17 pm
by Nicola_GMBS
Se ci puoi mettere solo della Light Foot, lo aiuta.
Come ti dicevo invece in Plantation, Forest, Gully puoi metterci di tutto e gli rovini la festa.
E poi può immaginarlo solo alla fine dello schieramento se hai effettivamente truppe in imboscata o in aggiramento sui fianchi, dato che va a influire solo all'ultimo quarto per il numero di BG da schierare

Posted: Tue Dec 22, 2009 6:03 pm
by stefanone
ok grazie nicola :D

Posted: Wed Dec 30, 2009 4:11 pm
by MatteoPasi
Diciamo che mettere i segnalini è gratuito ed in certi casi confonde l'avversario, poi le imboscate non sono decisive ma un aiutino nell'ala lo possono dare