Page 1 of 1

consiglio su come dipingere

Posted: Sun Oct 18, 2009 10:26 am
by ergatto
ciao a tutti sto per comprarmi il secondo esrcito di fog e mi servirebbe sapere qualche sito sulle araldiche medievali dei francesi, tedeschi e inglesi per vedere quali mi piacciono di piu per poi pitturarli e su quali miniature orientarmi corvus o mirliton

Re: consiglio su come dipingere

Posted: Mon Oct 19, 2009 12:15 pm
by sergiomonteleone
ergatto wrote:ciao a tutti sto per comprarmi il secondo esrcito di fog e mi servirebbe sapere qualche sito sulle araldiche medievali dei francesi, tedeschi e inglesi per vedere quali mi piacciono di piu per poi pitturarli e su quali miniature orientarmi corvus o mirliton
Ciao,
ti segnalo alcuni siti dove puoi trovare le araldiche medievali:
- http://www.krigsspil.dk/download/download_2.html
- http://www.warflag.com/flags/medieval/f ... lect.shtml
- http://www.angelfire.com/ak5/alexflags/medieval.html
- http://www.fanaticus.org/DBA/images/ban ... German.jpg
- http://myweb.tiscali.co.uk/matthaywood/ ... ndards.htm

Per i Francesi della guerra dei 100 anni direi sicuramente Corvus Belli.
La Mirlinton produce solo i Teutonici di quelli che hai indicato, anche se a mio avviso i comunali/ feudali puoi adattarli agli inglesi (visto che sono tra i più belli a livello di 15mm, in particolare i Kn)

Se ti interessano le bandiere, le migliori sono quelle della Little Big Men Studios (anche se un po' care).

Sergio

Posted: Fri Oct 23, 2009 12:35 pm
by marioslaz
Corvus e Mirlinton sono entrambe ottime ditte. La scelta può essere legata alle proposte delle ditte in funzione di quello che hai in mente (per nazionalità, periodo e tipo di BG). Io ho avuto anche molta soddisfazione a dipingere degli Essex di questo periodo. Ti raccomando inoltre questo sito. E guarda che io ero uno che gli stemmi araldici se li voleva fare sempre a mano con il pennello. Però non ce n'è! Con i trasferibili in 4 secondi ottieni un risultato da urlo, il tutto con un investimento molto modesto.

Un link da segnare

Posted: Sat Oct 24, 2009 7:44 am
by marioslaz
Aggiungo un'appendice importante al mio messaggio precedente. Segnati questo indirizzo http://www.madaxeman.com/wiki2/tiki-index.php. Troverai una lista impressionante di eserciti di FOG, ma la cosa più bella è che per ciascun esercito ti trovi una lista dei produttori di miniature che hanno a catalogo delle miniature che si possono usare per quel esercito. Poi ci sono anche dei consigli su come usare l'esercito, cenni storici, ecc., ma personalmente la cosa che m'interessa di più è proprio la lista dei produttori.