Page 2 of 2
Re: Modena 2012
Posted: Mon Feb 27, 2012 9:09 am
by enzomegale
Io non ci sarò come già detto per via del format e, comunque non pensando di partecipare, ho già preso impegni professionali.
Avete discusso cosa fare al Piglio di questo gioco?
Re: Modena 2012
Posted: Tue Feb 28, 2012 12:31 pm
by MIKIMOTO
enzomegale wrote:Io non ci sarò come già detto per via del format e, comunque non pensando di partecipare, ho già preso impegni professionali.
Avete discusso cosa fare al Piglio di questo gioco?
Ma come, abbiamo cambiato il format proprio per te

Re: Modena 2012
Posted: Tue Feb 28, 2012 1:16 pm
by enzomegale
MIKIMOTO wrote:enzomegale wrote:Io non ci sarò come già detto per via del format e, comunque non pensando di partecipare, ho già preso impegni professionali.
Avete discusso cosa fare al Piglio di questo gioco?
Ma come, abbiamo cambiato il format proprio per te

Infatti al torneo antico ci sarei andato, ma come ti ho scritto ho assunto impegni di lavoro in ospedale (leggasi guardia...).
Re: Modena 2012
Posted: Tue Feb 28, 2012 3:58 pm
by MIKIMOTO
enzomegale wrote:MIKIMOTO wrote:enzomegale wrote:Io non ci sarò come già detto per via del format e, comunque non pensando di partecipare, ho già preso impegni professionali.
Avete discusso cosa fare al Piglio di questo gioco?
Ma come, abbiamo cambiato il format proprio per te

Infatti al torneo antico ci sarei andato, ma come ti ho scritto ho assunto impegni di lavoro in ospedale (leggasi guardia...).
Ti capisco, anche io non posso andare, ho assunto impegni con mia moglie (leggasi Guardia Varangiana

)
Re: Modena 2012
Posted: Tue Feb 28, 2012 7:33 pm
by gianfrancocimino52
MIKIMOTO wrote:enzomegale wrote:Io non ci sarò come già detto per via del format e, comunque non pensando di partecipare, ho già preso impegni professionali.
Avete discusso cosa fare al Piglio di questo gioco?
Ma come, abbiamo cambiato il format proprio per te

Sono contento per la decisione, ho sempre pensato che 800 Pts fosse il format naturale e di FoG-AM che di FoG-R.... Ma come mai questo cambiamento di rotta? Sembrava che si fosse affermata la tendenza a giocare a 650 Pts o anche meno!!! Che e' successo al Piglio? Li fanno un ottimo Sangiovese, c'entra qualcosa con questa decisione?

Re: Modena 2012
Posted: Tue Feb 28, 2012 11:51 pm
by magister
...Cesanese non Sangiovese
abbiamo giocato 5 partite da 2 ore e 30 a 650 su tavolo regolamentare direi assolutamente no problem!!!!: rimane il fatto che 800pt sono il classico formato, nulla di strano che si facciano dunque tornei "standard"....vedremo con il proseguire a tendenza...personalmente lli ritengo entrambi dei validi format ma rimarrei solo su questi al fine di non generare confusione...
a presto vederci a Modena
io giocherò FOG antico
Francesco
Re: Modena 2012
Posted: Wed Feb 29, 2012 8:32 am
by gianfrancocimino52
magister wrote:...Cesanese non Sangiovese

:
Francesco
Giusto, Cesanese e non Sangiovese!!!
Mi faRebbe piacere se si trovasse un accordo per giocare solo due format ad esempio:
Per l'antico 650 Pts o 800 Pts tavolo standard
Per il Rinascimentale 700 Pts o 800 Pts tavolo standard.
Ho detto 700 Pts per il rinascimentale perché quello e' il format usato a Faenza l'anno scorso
E comunque penso ancora che il Cesanese del Piglio abbia comunque influito su questa saggia decisione.... In vino veritas!

Re: Modena 2012
Posted: Wed Feb 29, 2012 8:54 am
by Arkan02
Allora io mi prenoto per l'antico.....
quasi sicuramente verra anche il mio amico Claudio D'Ascenzo sempre per l'antico
Re: Modena 2012
Posted: Wed Feb 29, 2012 10:18 am
by MIKIMOTO
gianfrancocimino52 wrote:MIKIMOTO wrote:enzomegale wrote:Io non ci sarò come già detto per via del format e, comunque non pensando di partecipare, ho già preso impegni professionali.
Avete discusso cosa fare al Piglio di questo gioco?
Ma come, abbiamo cambiato il format proprio per te

Sono contento per la decisione, ho sempre pensato che 800 Pts fosse il format naturale e di FoG-AM che di FoG-R.... Ma come mai questo cambiamento di rotta? Sembrava che si fosse affermata la tendenza a giocare a 650 Pts o anche meno!!! Che e' successo al Piglio? Li fanno un ottimo Sangiovese, c'entra qualcosa con questa decisione?

In reatà il vino ha moltiplicato i soldatini sul tavolo e non ci siamo accorti di giocare a 650pts
Seriamente, la conta giocatori ha modificato il target; anche se il torneo a 650pts è stato perfetto per questo periodo storico.
Concordo, 800 Pts resta il format naturale di FoG, ma le varianti ben studiate non sono da sottovalutare.