Page 7 of 12

Posted: Thu Apr 22, 2010 9:21 am
by GuglielmoMarlia
MatteoPasi wrote: I Condottieri hanno già un terzo o lo procuriamo noi ?
Ciao,
Non abbiamo un terzo.
In realtà spero almeno di avere un secondo, perchè Fabrizio è spesso off-line e non gioca da un paio di settimane.
Tra qualche giorno ti farò sapere se ci serve/ono 1 o 2 giocatori.
Gug

Posted: Wed Apr 28, 2010 11:39 am
by MatteoPasi
Ho aggiornato l'elenco delle iscrizioni (vedi inizio post).
Matteo

Posted: Wed Apr 28, 2010 7:26 pm
by zatapec
Splendido risultato oltre le attese.
Spero proprio i Pisani possano partecipare forza Compagnia del Cerruglio :D

Re: Campionato a squadre 2010 - Faenza 29/30 Maggio 2010

Posted: Thu Apr 29, 2010 11:45 am
by MatteoPasi
MIKIMOTO wrote:
Probabilissimo Team Scoto-Partenopeo

Team Confermati Giocatori Confermato
Napoli (Dragoni) Caccaviello Ciro NO
Napoli (Dragoni) D'Agostino Michele NO
Roma (Miles Gloriosus) Kennet Malcom Jones NO
Se volete possiamo fare un Team Campania Felix con Ciro, Michele e Angelo Autolino (Salerno) che al momento è il terzo della squadra inglese, in questo caso se a Kennet va bene lui andrebbe in Team con Gim Gibson e Steve Hummond.

Sappiatemi dire

Matteo

Re: Campionato a squadre 2010 - Faenza 29/30 Maggio 2010

Posted: Fri Apr 30, 2010 9:52 am
by MIKIMOTO
MatteoPasi wrote:
Se volete possiamo fare un Team Campania Felix con Ciro, Michele e Angelo Autolino (Salerno) che al momento è il terzo della squadra inglese, in questo caso se a Kennet va bene lui andrebbe in Team con Gim Gibson e Steve Hummond.

Sappiatemi dire

Matteo
Il Team Arabo-Scoto-Bizantino è confermato senza variazioni
Team Confermati Giocatori Confermato
Napoli (Dragoni) Caccaviello Ciro SI
Napoli (Dragoni) D'Agostino Michele SI
Roma (Miles Gloriosus) Kennet Malcom Jones SI
anzi abbiamo anche una riserva Sassone (Giuseppe), discendente diretto di Harold II Godwinson :D

Michele

Re: Campionato a squadre 2010 - Faenza 29/30 Maggio 2010

Posted: Fri Apr 30, 2010 10:20 am
by peterrjohnston
MatteoPasi wrote:con Gim Gibson e Steve Hummond.
Ma chi sono Gim Gibson, Steve Hummond, Stefano Servaderi e Peter Jonhson???! :)

Posted: Fri Apr 30, 2010 11:45 am
by MatteoPasi
Con i nomi non ci prendo mai ;)

Bene per il Team campano, se la vostra riserva vuole giocare avvisatemi che gli trovo un posto in un'altra squadra.
Matteo

Posted: Fri Apr 30, 2010 12:28 pm
by MatteoPasi
Chiuse le iscrizioni, siamo in 36 con 12 team confermati. :D

Se dovessero arrivare altre richieste di partecipazione alcuni faentini cederanno il posto.

Ciao

Matteo

Posted: Sat May 01, 2010 12:28 pm
by GuglielmoMarlia
MatteoPasi wrote:Chiuse le iscrizioni, siamo in 36 con 12 team confermati. ...
Congratulazioni.
Gug

Posted: Mon May 03, 2010 8:53 am
by GuglielmoMarlia
zatapec wrote:i agree with Peter Faenza è un torneo a squadre , vince la squadra e si gioca per la squadra perciò se Roma arriva prima i tre giocatori si beccano 100 punti a testa
Questo deve essere il sistema giusto per un Torneo che deve premiare la squadra non il singolo.Così Ho deciso Peter prendi nota. :wink:
Se Warenna arriva prima si becca solo 200 punti perchè sottrae il valore medio del Papa Nero che è sempre 100 a prescindere :lol: :lol: :lol: :wink:
Faentini preparate ik tappeto rosso....................
Ho riguardato questa discussione. Per quanto riguarda la vittoria nel torneo è giusto che a competere sia la squadra.
Per il ranking nazionale ed internazionale però ogni giocatore accumula e perde punti in base alle sue partite, no?
Gug

Posted: Mon May 03, 2010 9:19 am
by zatapec
No Gug l'opposto così si era deciso.
Mi sembra più corretto assegnare i punti per squadra visto che gli abbinamenti sono per squadra.
Del resto non sarebbe possibile in un incontro a squadre fare incontrare il primo della poule antico ,per esempio, col secondo, secondo il sistema svizzero dei tornei singoli , ma è più probabile che incontri il 10 o l'11 giocatore se non l'ultimo e di fatto senza mai incontrare un altro giocatore forte ( già successo a Pisa) e questo non è giusto a mio avviso.
Difendo perciò questa scelta che darà ancora più valore al torneo a Squadre premiando tutti e tre i componenti .

Posted: Mon May 03, 2010 11:06 am
by peterrjohnston
Nota: le classifiche internazionali usano i risultati di giochi (come glicko), non la posizione della squadra. Ma le classifiche internazionali non ha alcuna influenza sulla classifica nazionale per il campionato 2010 italiano.

Posted: Mon May 03, 2010 12:00 pm
by GuglielmoMarlia
zatapec wrote:No Gug l'opposto così si era deciso.
Mi sembra più corretto assegnare i punti per squadra visto che gli abbinamenti sono per squadra.
Del resto non sarebbe possibile in un incontro a squadre fare incontrare il primo della poule antico ,per esempio, col secondo, secondo il sistema svizzero dei tornei singoli , ma è più probabile che incontri il 10 o l'11 giocatore se non l'ultimo e di fatto senza mai incontrare un altro giocatore forte ( già successo a Pisa) e questo non è giusto a mio avviso.
Difendo perciò questa scelta che darà ancora più valore al torneo a Squadre premiando tutti e tre i componenti .
Un evidente reciproco malinteso.
Anche secondo me è giusto che i risultati del torneo e del campionato siano basati sulle prestazioni della squadra.
Io intendevo invece il cosiddetto "ranking internazionale" che è basato sui risultati nel tempo e che -di necessità- è calcolato sulle prestazioni individuali.
Questo -credo siamo tutti d'accordo- non sarà di consequenza influenzato dai risultati degli altri giocatori della squadra.
Saluti/Gug

Posted: Mon May 03, 2010 4:24 pm
by zatapec
Ahi ragione Gug non avevo colto appieno la tua osservazione direi che per il ranking internazionale possano valere i risultati delle 4 prestazioni personalo per me è ok ma spero ciò non complichi troppo il lavoro di Peter . :wink:
Byez

Posted: Sat May 08, 2010 8:29 am
by MIKIMOTO
MatteoPasi wrote:Con i nomi non ci prendo mai ;)

Bene per il Team campano, se la vostra riserva vuole giocare avvisatemi che gli trovo un posto in un'altra squadra.
Matteo
Ciao Matteo, data la scarsa esperienza del nostro Team, inizialmente avevamo pensato di giocare in 3 con il 4° che seguiva le partite per imparare, poi, come del resto abbiamo fatto x Modena 2009, abbiamo optato per il "chi se ne frega" e vorremmo giocare tutti e 4.
Ci faresti sapere in che squadra e che pool dovrebbe giocare il 4°?
In teoria abbiamo preparato 3 eserciti Antichi ed uno Medioevale, quindi se il 4° dovesse giocare Medioevale o Open, per essere un minimo competitivi, dovremmo rivedere ancune scelte.
Grazie.

Michele

Posted: Sun May 09, 2010 9:54 am
by MatteoPasi
MIKIMOTO wrote:
MatteoPasi wrote:Con i nomi non ci prendo mai ;)

Bene per il Team campano, se la vostra riserva vuole giocare avvisatemi che gli trovo un posto in un'altra squadra.
Matteo
Ciao Matteo, data la scarsa esperienza del nostro Team, inizialmente avevamo pensato di giocare in 3 con il 4° che seguiva le partite per imparare, poi, come del resto abbiamo fatto x Modena 2009, abbiamo optato per il "chi se ne frega" e vorremmo giocare tutti e 4.
Ci faresti sapere in che squadra e che pool dovrebbe giocare il 4°?
In teoria abbiamo preparato 3 eserciti Antichi ed uno Medioevale, quindi se il 4° dovesse giocare Medioevale o Open, per essere un minimo competitivi, dovremmo rivedere ancune scelte.
Grazie.

Michele
Allora facciamo cosi, fate la squadra da 3 e mandate le liste, per il quarto lo inseriamo in un'altra squadra come giocatre della pool antica (o forse Open a seconda delle esigenze).

Su quale team vi so dire, comunque la lista da preparare è antica.

Matteo

Posted: Sun May 09, 2010 9:04 pm
by stefanone
ciao a tutti.
Matteo, ma i greci?..... crisi? E Walter Ierman di dove viene? Altoadige? Austria? Alta Baviera?....... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Posted: Mon May 10, 2010 9:31 am
by MIKIMOTO
MatteoPasi wrote:
MIKIMOTO wrote:
MatteoPasi wrote:Con i nomi non ci prendo mai ;)

Bene per il Team campano, se la vostra riserva vuole giocare avvisatemi che gli trovo un posto in un'altra squadra.
Matteo
Ciao Matteo, data la scarsa esperienza del nostro Team, inizialmente avevamo pensato di giocare in 3 con il 4° che seguiva le partite per imparare, poi, come del resto abbiamo fatto x Modena 2009, abbiamo optato per il "chi se ne frega" e vorremmo giocare tutti e 4.
Ci faresti sapere in che squadra e che pool dovrebbe giocare il 4°?
In teoria abbiamo preparato 3 eserciti Antichi ed uno Medioevale, quindi se il 4° dovesse giocare Medioevale o Open, per essere un minimo competitivi, dovremmo rivedere ancune scelte.
Grazie.

Michele
Allora facciamo cosi, fate la squadra da 3 e mandate le liste, per il quarto lo inseriamo in un'altra squadra come giocatre della pool antica (o forse Open a seconda delle esigenze).

Su quale team vi so dire, comunque la lista da preparare è antica.

Matteo
Ok, a breve ti comunico il team da 3 con le pool e se il 4° c'è sicuramente; se gioca Open però credo opteremo per una lista Medioevale, quindi magari vi invierò 2 liste, una se gioca Antico ed una se gioca Medioevale o Open.
Va bene?
Ciao

Michele

Posted: Mon May 10, 2010 11:42 am
by MatteoPasi
MIKIMOTO wrote:
Ok, a breve ti comunico il team da 3 con le pool e se il 4° c'è sicuramente; se gioca Open però credo opteremo per una lista Medioevale, quindi magari vi invierò 2 liste, una se gioca Antico ed una se gioca Medioevale o Open.
Va bene?
Ciao

Michele
Ok, prima so qualcosa meglio è, ciao :)

Posted: Mon May 10, 2010 11:46 am
by MatteoPasi
Nota di servizio:
al torneo saranno presenti sia Angelo Autolino che la Testudo con un paio di stand, visto che lo spazio che avranno non sarà moltissimo vi consiglio di ordinargli prima quello che vi può interessare per essere sicuri che lo portino.

Ciao

Matteo

PS: Per i Greci ci hai preso: vittime della crisi non potranno venire.