Page 6 of 8

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Wed Mar 21, 2012 3:34 pm
by berthier65
Ricapitolando (6^ puntata, rasentiamo la telenovela...):
FOG AM
1) Pavarini - 3M Modena
2) Calabrese - Roma
3) D'ascenzo - Roma
4) Fumo - Roma
5) Berucci - Roma
6) Daddino - Roma
7) Suarez - Roma
8) Linguerri - Faenza
9) Ricamo - Trieste
10) Martellacci - Roma
11) Lo Moro - Roma
12) Castagnini - 3M Modena
13) Berthier - 3M Modena
14) Pasi - Amerise - Faenza
15) Fabione - 3M Modena

ciao
Berthier

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Wed Mar 21, 2012 3:43 pm
by Arkan02
Però.....che pizza i tornei dispari!.....non si poteva confluire tutti nell' antico e fare un solo torneo degno invece di fare un torneicchio di sei persone e un altro con il rischio che un giocatore a turno(che magari viene da lontano...) se ne resti fermo a guardare.....

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Wed Mar 21, 2012 3:50 pm
by berthier65
Vista la situzione è ragionevole fare un solo grande torneo con 15 giocatori
ciao
Berthier

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Wed Mar 21, 2012 4:24 pm
by Pavaro
berthier65 wrote:Ricapitolando (6^ puntata, rasentiamo la telenovela...):
FOG AM
1) Pavarini - 3M Modena
2) Arcangelo - Roma
3) D'ascenzo - Roma
4) Fumo - Roma
5) Berucci - Roma
6) Daddino - Roma
7) Pablo - Roma
8) Linguerri - Faenza
9) Ricamo - Trieste
10) Martellacci - Roma
11) Lo Moro - Roma
12) Castagnini - 3M Modena
13) Berthier - 3M Modena
14) Pasi - Amerise - Faenza
15) Fabione - 3M Modena

ciao
Berthier
Ora non ho capito io....
Gug ha chiesto, se possibile di fare due tornei, matteo ha dato conferma di esserci, quindi se fabio è disponibile a spostarsi su FOGR c'è il numero minimo di 6 giocatori per fare il torneo...
Restiamo dispari per l'antico, ma io non ho problemi a saltare il primo turno.
Cosi riusciremmo a salvare almeno i due tornei, anche se un pò striminziti.

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Wed Mar 21, 2012 4:30 pm
by berthier65
il problema che il torneo da 6 era striminzito (quindi non esaltante)
e il torneo antico avrebbe avuto 6 romani e 3 non romani,
con tu che saltavi il rimo turno i Romani sarebbero venuti a Modena per giocare 2 giorni quasi tra di loro,
altra prospettiva non esaltante...
Mi sembra più sensato giocare tutti insieme e fare un torneo normale
ciao
Berthier

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Wed Mar 21, 2012 7:13 pm
by zatapec
Concordo con Berthier farsi 400 km per giocare con l'amico che potresti incontrare a casa non è il massimo nè divertente.
Siamo a malapena in 15 giocatori di cui 8 di Roma che senso ha fare due tornei così?

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Thu Mar 22, 2012 6:40 am
by sdaddino
zatapec wrote:Concordo con Berthier farsi 400 km per giocare con l'amico che potresti incontrare a casa non è il massimo nè divertente.
Siamo a malapena in 15 giocatori di cui 8 di Roma che senso ha fare due tornei così?
Bhe ma questo lo sapevamo gia anche prima quando eravamo 17 giocatori
È un peccato nn esser riusciti a fare due tornei...play è una bella manifestazione.
Ci vediamo sabato

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Thu Mar 22, 2012 9:21 am
by MIKIMOTO
berthier65 wrote:Ricapitolando (6^ puntata, rasentiamo la telenovela...):
FOG AM
10) Martellacci - Roma
11) Lo Moro - Roma
12) Castagnini - 3M Modena
14) Pasi - Amerise - Faenza
Berthier mi ha già mandato la lista per FoGAM, riceverò anche questi Army List?

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Thu Mar 22, 2012 10:01 am
by MatteoPasi
Nessuno mi aveva avvisato, nemmeno sapevo del cambio periodo :) stasera ci lavoro e spedisco

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Thu Mar 22, 2012 10:05 am
by MatteoPasi
Alla fine credo che porterò il solito etrusco, visto che altrimenti sono tutti sucessori. Va bene ? la lista è la stessa già usata in 5 tornei ma te la giro lo stesso cosi la puoi controllare

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Thu Mar 22, 2012 10:08 am
by MIKIMOTO
zatapec wrote:Concordo con Berthier farsi 400 km per giocare con l'amico che potresti incontrare a casa non è il massimo nè divertente.
Siamo a malapena in 15 giocatori di cui 8 di Roma che senso ha fare due tornei così?
Purtroppo è la realtà FoG in Italia, almeno per quanto riguarda il parco giocatori itinerante:
nel 2011 abbiamo fatto 6 tornei ai quali hanno partecipato 47 giocatori, ma solo 5 giocatori (Romani) li hanno fatti tutti.
Solo 10 giocatori hanno fatto da 4 a 6 tornei ed arriviamo a 18 se allarghiamo il range a 3-6 tornei, 9 giocatori hanno fatto solo 2 tornei e ben 20 ne hanno fatto 1 solo, quello "in casa".

Purtroppo, pensare di fare 2 tornei in contemporanea è difficile, a meno di farlo a Roma e dintorni (vedi il successo di Piglio), dove il parco giocatori di casa è grandissimo (10-15 giocatori) e le distanze sono più gestibili da tutti.

Miki

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Thu Mar 22, 2012 10:10 am
by MIKIMOTO
MatteoPasi wrote:Alla fine credo che porterò il solito etrusco, visto che altrimenti sono tutti sucessori. Va bene ? la lista è la stessa già usata in 5 tornei ma te la giro lo stesso cosi la puoi controllare

Ok, non preoccuparti; il cambio di regole in corsa ha sorpreso tutti. :lol:

Io ho pubblicato le liste sul forum e le ho mandate ai Modenesi, pensando di aver concluso :shock:

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Thu Mar 22, 2012 10:29 am
by cirocaccaviello
Fabio, ti ringrazio moltissimo per la gentilezza ma purtroppo non ci sono aerei in serata che riesco a prendere e quello della mattina arriva troppo tardi mentre il treno arriva alle 4 di notte... Scusatemi ancora, sono veramente dispiaciuto.

Fabio, se mi mandi il tuo cell. ti chiamo per quella faccenda.

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Thu Mar 22, 2012 10:37 am
by zatapec
Appena arrivo a casa dal lavoro spedisco la lista :?

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Thu Mar 22, 2012 11:26 am
by enzomegale
MIKIMOTO wrote:
zatapec wrote:Concordo con Berthier farsi 400 km per giocare con l'amico che potresti incontrare a casa non è il massimo nè divertente.
Siamo a malapena in 15 giocatori di cui 8 di Roma che senso ha fare due tornei così?
Purtroppo è la realtà FoG in Italia, almeno per quanto riguarda il parco giocatori itinerante:
nel 2011 abbiamo fatto 6 tornei ai quali hanno partecipato 47 giocatori, ma solo 5 giocatori (Romani) li hanno fatti tutti.
Solo 10 giocatori hanno fatto da 4 a 6 tornei ed arriviamo a 18 se allarghiamo il range a 3-6 tornei, 9 giocatori hanno fatto solo 2 tornei e ben 20 ne hanno fatto 1 solo, quello "in casa".

Purtroppo, pensare di fare 2 tornei in contemporanea è difficile, a meno di farlo a Roma e dintorni (vedi il successo di Piglio), dove il parco giocatori di casa è grandissimo (10-15 giocatori) e le distanze sono più gestibili da tutti.

Miki
Ricordo che il costo di una trasferta sta diventando sempre più pesante.
Inoltre la piazza di Milano è sparita, i triestini e noi siamo troppo decentrati e piazze potenziali come la Toscana non sono decollate.
Il quadro è sconfortante :cry:
Il FOG non attrae i giovani dai giochi fantasy perchè viene giocato in club "diversi"

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Thu Mar 22, 2012 3:55 pm
by magister
....dajie ragazzi che sará divertente.....tutti contro tutti picche contro pichhe...mi sembra la scelta piû sensata!!!

Ps.ieri giocata prima prova FOG Napoleonic....Vedi post


Saluti
Francesco

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Thu Mar 22, 2012 4:16 pm
by Nicola_GMBS
Ragazzi l'importante per questo weekend è che ci giochiamo delle belle partite a soldatini.
Avremo anche modo di farci delle chiacchiere per il futuro...

Non riesco a trovare il post che dice a che ora cominciano le partite: quando ci si trova?

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Thu Mar 22, 2012 6:14 pm
by Arkan02
Certo è chiaro che l'epicentro Foggista sia emilia\lazio\campania senza dimenticare i triestini che guadagnandosi ogni volta la mia ammirazione si sobbarcano trasferte impossibili per amore del gioco e dei soldatini(e senza dimenticare il grande Savoia Megale.....).
Comunque meglio pochi ma buoni....proprio l'altro giorno notavo con un amico come nei tornei di FOG(e ormai ne ho fatto qualcuno) non mi sia mai imbattuto in discussioni o liti(come invece accade con altri regolamenti ....o ambienti) e come tutti i tornei si siano sempre svolti in un clima di amicizia e collaborazione(non dimentichero mai la pazienza e gli insegnamenti di Matteo ai miei primi tornei)....
Il momento economico non è dei migliori ed è comprensibile che non si possa partecipare a tutti i tornei e tutte le trasferte....pero credo che se riusciremo a mantenere una presenza media di 14 \20 giocatori a torneo potremmo dirci soddisfatti e avere dei risultati medi di campionato equilibrati(senza contare che se mi pagate metterò del Valium misto a Guttalax nei caffe di Martellacci.... :D :D :D ).
Spero che avremo modo di approfondire il discorso sabato(si cena tutti insieme....vero?) e di parlare un pò del futuro torneo di Roma per cui con Max stiamo pensando una formula moltoooooooo sfiziosa...
Un ultima cosa......Arcangelo e il mio nome....sè volete per correttezza correggere la lista dei giocatori vi ricordo che il cognome è Calabrese.....se no lasciate cosi che va bene lo stesso....

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Thu Mar 22, 2012 6:35 pm
by MatteoPasi
dadi dadi dadi dadi ........... sono in astinenza da tornei, domani sera non dormirà dall'emozione :)

Re: Modena 2012, nuovo format

Posted: Thu Mar 22, 2012 6:36 pm
by berthier65
scusate ma solo oggi ho avuto la lista di nomi e cognomi, la lista ora è aggiornata,
La fiera apre sabato alle 9.00 pensavamo che il ritrovo del torneo sarà alle 9.30,
quando ci saremo tutti iniziaremo la prima partita e poi decideremo gli orari per il
pomeriggio e il giorno dopo.
ciao
Berthier