Costi fiw
Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators
-
sdaddino
- 2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

Costi fiw
Siccome la fiw ha dei costi (dominio fiw, premio per il campione italiano, ecc)
La mia proposta è che per il 2012 ogni quota di iscrizione al torneo sia maggiorata di 1€ da rigirare alla fiw.
Non penso la spesa sia cosi esosa da comportare un calo delle partecipazioni ai tornei.
Che ne pensate?
Penso sia indispensabile questa manovra...è l'europa che ce lo chiede...
È una manovra lacrime e sangue ma inevitabile se vogliamo mantenere in piedi questa federazione.
Ps prometto che gli evasori saranno perseguiti
La mia proposta è che per il 2012 ogni quota di iscrizione al torneo sia maggiorata di 1€ da rigirare alla fiw.
Non penso la spesa sia cosi esosa da comportare un calo delle partecipazioni ai tornei.
Che ne pensate?
Penso sia indispensabile questa manovra...è l'europa che ce lo chiede...
È una manovra lacrime e sangue ma inevitabile se vogliamo mantenere in piedi questa federazione.
Ps prometto che gli evasori saranno perseguiti
Last edited by sdaddino on Tue Dec 27, 2011 8:14 am, edited 1 time in total.
Re: Costi fiw
Concordo!!!sdaddino wrote:Siccome la fiw ha dei costi (dominio fiw, premio per il campione italiano, ecc)
Che ne pensate?
-
Nicola_GMBS
- Sergeant First Class - Panzer IIIL

-
enzomegale
- Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL

Non ho nessuna intenzione di pagare un qualcosa che non esiste.
Poi...chi compone la FIW?
Chi gioca a FOW? Chi gioca ad Impetus? Chi gioca a DBA?
Dove sono i verbali?
Quali decisioni prende?
A Natale siamo tutti più buoni...non più fessi
Se invece vogliamo avere un fondo ammortamento per eventi del FOG, avere un referente e tesoriere, allora se ne può discutere
Dove sono i verbali?
Quali decisioni prende?
A Natale siamo tutti più buoni...non più fessi
Se invece vogliamo avere un fondo ammortamento per eventi del FOG, avere un referente e tesoriere, allora se ne può discutere
-
sdaddino

I soldi 1€ a persona a torneo servirebbe a pagare registrazione sito fiw coppa per il primo classificatoenzomegale wrote:Non ho nessuna intenzione di pagare un qualcosa che non esiste.
Dove sono i verbali?
Quali decisioni prende?
A Natale siamo tutti più buoni...non più fessi![]()
Se serve un verbale eleggiamo un verbalizzante che verbalizzera le quote raccolte e le spese (sito fiw e coppa)
Non è mica questne di esser fessi E FARSI FREGARE anzi si fa tutto alla luce del giorno...
-
enzomegale

Se metto 1 euro ad ogni torneo per la coppa al primo nazionale del circuito FOG...la FIW che cosa c'entra?
Il sito FIW non mi interessa e non lo visito.
Gli altri circuiti non mi sembrano interessati alla FIW, quindi FIW chi rappresenta?
Chi è il presidente, chi il segretario e cosa ha deciso nel 2011?
Quindi per me la FIW non esiste e non pago.
Vuoi limitare i tornei FOG ai soci FIW?
Bene, non vengo, così sarai contento
Gli altri circuiti non mi sembrano interessati alla FIW, quindi FIW chi rappresenta?
Al di là del costo simbolico dell'euro , vorrei sinceramente capire, come Enzo, qual'è l'attività svolta effettivamente da FIW, perchè non è che abbia le idee molto chiare in proposito.
Ho visitato per curiosità il sito e, ad esempio, non ho trovato nessuna informazione sui tornei del 2012.
Per me (che tutto sommato non frequento molto i tornei, e per giunta da poco tempo) FIW è un'entità decisamente nebulosa.
Ovviamente spero che quello di enzo sia una boutade, già siamo in pochi ci mancherebbe che limitassimo l'accesso ai tornei....
Ho visitato per curiosità il sito e, ad esempio, non ho trovato nessuna informazione sui tornei del 2012.
Per me (che tutto sommato non frequento molto i tornei, e per giunta da poco tempo) FIW è un'entità decisamente nebulosa.
Ovviamente spero che quello di enzo sia una boutade, già siamo in pochi ci mancherebbe che limitassimo l'accesso ai tornei....
-
sdaddino

Bhe se è cosi la soluzione è facile la coppa se la paga martellacci l'anno prossimo ed al massimo carmelo mette una piccola quota.enzomegale wrote:Se metto 1 euro ad ogni torneo per la coppa al primo nazionale del circuito FOG...la FIW che cosa c'entra?
Il sito sceglia,o un responsabile e se lo paga lui
X i tornei che dire...x me possono essere cancellate le olimpiadi del wargame che l anno scorso hanno avuto un successo e che sono state realizzate grazie al sacrificio di alcuni tipo peter x fog roberto e patrick x fow ecc.
Ed abbiamo risolto.
Speravo di fare qualcosa di gradito e contribuire a cercare di fare qualcosa x la fiw e fog che va in declino forse visto che ai tornei se non vanno quelli di roma non si raggiunge un numero decente.
Scusate lo sfogo nulla di personale contro nessuno.
Ps e se la fiw non esisteva io risparmiavo i soldi x il logo sulla maglietta dell'italia al mondiale.
Logo che dovresti avere anche tu enzo sulla tua a meno che non lo hai tolto
Stefano
Ps i tornei del 2012 tranne quello del piglio in working in progress altri non se ne ha notizia
-
enzomegale

Quella maglietta è stata pagata e non è un regalo FIW.
Se sopra ci fosse stato scritto un generico club italia andava bene lo stesso.
I vari tornei se li smazza ogni singolo club e non la FIW che, ripeto, è un nome senza un contenuto.
Quanto alla coppa a Martellacci non credo sia un serio problema trovare all'ultimo torneo dell'anno i 2 euro di iscrizione in più per comprare un trofeo.
Se ci tieni al FOG non è certo riesumando un cadavere di FIW che lo salvi.
Quanto, infine, al fatto che ai tornei partecipano solo i Romani che vuol dire?
Vuol dire che in Italia il gioco non è sviluppato e quindi le realtà sono episodiche...
sarebbe sufficiente che Max smettesse di giocare e i romani si squaglierebbero neve al sole.
I vari tornei se li smazza ogni singolo club e non la FIW che, ripeto, è un nome senza un contenuto.
Quanto alla coppa a Martellacci non credo sia un serio problema trovare all'ultimo torneo dell'anno i 2 euro di iscrizione in più per comprare un trofeo.
Vuol dire che in Italia il gioco non è sviluppato e quindi le realtà sono episodiche...
sarebbe sufficiente che Max smettesse di giocare e i romani si squaglierebbero neve al sole.
-
sdaddino

Si è stata pagata e se non ci fregava della fiw risparmiavamoenzomegale wrote:Quella maglietta è stata pagata e non è un regalo FIW.
Xe deve essere un ultimo torneo a fare la coppa al primo?
Le olimpiadi non solo una bella pubblicità?
I romani ti garantisco non si sciolgono mica è un dio martellacci?!
Era x evidenziare il calo dei partecipanti.
Se hai proposte migliori e piû efficenti falle ma x ora non se ne sono viste da nessuno.
Molte delle funzioni che la FIW doveva svolgere, tipo quella di unire e coordinare i vari regolamenti, non sono, per vari motivi, andate in porto. Ma la FIW, a mio modesto parere, deve comunque "vivere"se non altro per una funzione essenziale, che è quella di punto di collegamento con le altre realtà nazionali. E' attraverso la FIW che gli inglesi,i francesi e tutti gli altri ci conoscono e si rapportano a noi. Se vogliamo tenere aperta una finestra sul mondo, oltre agli importantissimi contatti interpersonali, credo che la FIW debba continuare ad esserci. Credo che tutti noi dobbiamo ringraziare Marlia, il quale ci ha messo anche del suo per tenere in piedi la baracca. Per quanto riguarda l'euro a torneo, possiamo anche fare a base facoltativa, così ognuno può scegliere in base al suo pensiero.
P.S.
Cerchiamo di affrontare serenamente questa discussione, non prendiamo subito posizioni da aut-aut.
Comunque io la coppa non la voglio, così qualcosa si risparmia....
P.S.
Cerchiamo di affrontare serenamente questa discussione, non prendiamo subito posizioni da aut-aut.
-
sdaddino

Bhe non è solo marlia che si sbattesubodai wrote:Molte delle funzioni che la FIW doveva svolgere, tipo quella di unire e coordinare i vari regolamenti, non sono, per vari motivi, andate in porto. Ma la FIW, a mio modesto parere, deve comunque "vivere"se non altro per una funzione essenziale, che è quella di punto di collegamento con le altre realtà nazionali. E' attraverso la FIW che gli inglesi,i francesi e tutti gli altri ci conoscono e si rapportano a noi. Se vogliamo tenere aperta una finestra sul mondo, oltre agli importantissimi contatti interpersonali, credo che la FIW debba continuare ad esserci. Credo che tutti noi dobbiamo ringraziare Marlia, il quale ci ha messo anche del suo per tenere in piedi la baracca. Per quanto riguarda l'euro a torneo, possiamo anche fare a base facoltativa, così ognuno può scegliere in base al suo pensiero.
P.S.
Ricordiao che peter raccoglie mantiene ed invia classifiche al sito field of glory
Per far funzionare le cose oltre ai soldi servono anche persone che le seguono...il caso del sito che per aggiornarlo serve qualcuno che se ne occupi costantemente, che ne sia capace e che abbia tempo.
-
enzomegale

Come è che al nazionale a squadre DBMM è pieno di stranieri e di quel torneo non c'è notizia sul sito FIW?
Contatti interpersonali del papa nero....evidentemente più efficienti...
Non è una posizione aut-aut: è una banale constatazione.
Il fatto è che la chiami FEDERAZIONE ITALIANA WARGAME, cioè una federazione di TUTTI i wargamer nazionali, ma in pratica non rappresenta ciò che dichiara.
Gli stranieri ti contatterebbero anche se avessi un organismo chiamato FIFoG (Federazione italiana field of glory).
Questa, per inciso, è una proposta
No Max non è dio in terra...ma se lui giocasse ad impetus tutti a roma giochereste ad impetus
Allo stesso modo se il succitato papa nero iniziazze a giocare a Monopoli a Milano giocherebbero a Monopoli...
E' solitamente chiamato carisma...
Il fatto è che la chiami FEDERAZIONE ITALIANA WARGAME, cioè una federazione di TUTTI i wargamer nazionali, ma in pratica non rappresenta ciò che dichiara.
Gli stranieri ti contatterebbero anche se avessi un organismo chiamato FIFoG (Federazione italiana field of glory).
Questa, per inciso, è una proposta
No Max non è dio in terra...ma se lui giocasse ad impetus tutti a roma giochereste ad impetus
Allo stesso modo se il succitato papa nero iniziazze a giocare a Monopoli a Milano giocherebbero a Monopoli...
-
sdaddino

Ribadisco a roma giocano fog xe piace fog e non altri regolmentienzomegale wrote:Come è che al nazionale a squadre DBMM è pieno di stranieri e di quel torneo non c'è notizia sul sito FIW?
Questa, per inciso, è una proposta![]()
No Max non è dio in terra...ma se lui giocasse ad impetus tutti a roma giochereste ad impetus![]()
Se massimiliano giocasse ad impetus qualcuno proverebbe impetus ma giocherebbero comunque anche a fog.
Molti sono passati da altri regolamenti a fog dopo averlo provato e senza giocare contro max.
Stiamo facendo un torneo interno di fog massimiliano non partecipa ed abbiamo avuto 19 iscritti...
Non si discute del carisma di max ma non è risolutivo.
-
GuglielmoMarlia
- Sergeant First Class - Panzer IIIL

Salve,subodai wrote:Molte delle funzioni che la FIW doveva svolgere, tipo quella di unire e coordinare i vari regolamenti, non sono, ....
Intervengo al solito con un pò di ritardo per dire la mia.
In linea di principio non si può dar torto a chi non è interessato ad associarsi alla FIW. Va riconosciuto che a chi si associa non viene dato granchè.
Al momento le iniziative si limitano all'organizzazione della competizione FIW League (multiregole, gestita da Lorenzo Sartori), alla tenuta delle classifiche di FoG (a cura di Peter Johnston), al coordinamento delle 'Olimpiadi' (fatto da me) ed ai pochi contatti ancora attivi con le altre organizzazioni estere. Le spese correnti si limitano alle coppe per i suddetti campionati ed a quelle per la registrazione e mantenimento del dominio e relativa mailing list. In qualità di ultimo cassiere (da qualche tempo non si raccolgono fondi) posso confermare che dovremmo poter coprire senz'altro le spese del 2011. Prego perciò di procedere all'acquisto delle coppe e chiedermi l'ammontare speso.
Ovviamente il problema non è economico e perciò sono contrario alla proposta di raccogliere altri fondi. Il problema è di avere un progetto di sviluppo e soprattutto le risorse umane per attuarlo. Tengo a precisare che la nostra situazione è addirittura migliore di alcuni paesi con una base di giocatori anche superiore alla nostra. Ma servirebbe di più. Per cominciare serve chi possa impegnarsi con tempo e capacità (dall'aggiornamento del sito ai contatti con le varie realtà esterne, non escludendo un cassiere). Personalmente non riesco a dedicare altro tempo ed ultimamente ho pure ridotto la mia attività. Per cui sarò più che contento se qualcuno vorrà inserirsi con idee e tempo.
Nel frattempo porteremo avanti quel poco che si può con le risorse a disposizione.
Saluti/Guglielmo
posso capire e non condividere il tuo punto di vista in merito alla FIWenzomegale wrote: sarebbe sufficiente che Max smettesse di giocare e i romani si squaglierebbero neve al sole.
ma stai attento a quello che scrivi potresti offendere qualcuno
io sono amico di Massimiliano Martellacci e non un suo suddito, ho una testa mia, un pensiero mio ed se lui giocasse ad Impetus lo farebbe senza di me
io gioco a FOW e Massimiliano no, eppure facciamo tornei sia nazionali che regionali quindi capisci che il gruppo di gioco romano non è fatto da Massimiliano ma lui ne è un componente che sia carismatico o no.
non mi piace quello che hai scritto
comunque io per far esistere una FIW vi darò 1 uero come richiesto anzi ne metto 2 così bilancio per quelli che non lo metteranno