comunali e condotta italiana, lance che non servono!

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: philqw78, terrys, hammy, MatteoPasi, peterrjohnston, Slitherine Core, Field of Glory Moderators, Field of Glory Design

Post Reply
Sansone
Senior Corporal - Ju 87G
Senior Corporal - Ju 87G

comunali e condotta italiana, lance che non servono!

Post by Sansone »

Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e del gioco anche se molti di voi li conosco. :wink:
ho appena fatto il torneo di modena e mi appresto ai preparativi per milano... 8)
Son quì per porvi una domanda, non so se è già stata fatta ma il dubbio mi pervade.
per entrambe le liste italiche tra 1000/1500 si possono prendere l'unità mista di balestre e lance difensive ma con una percentuale del 50% (1/2)
poichè le lance difensive per aver dei vantaggi devono combattere su due file, che senso ha schierare la prima fila di lance e la seconda di balestre?
forse c'è un errore di stampa ed invece di 1/2 è forse 1/3 alchè avrebbe tutto un senso.. (es. due file di lance e la terza di balestre)

grazie

roberto
Kemmler
Sergeant First Class - Panzer IIIL

Re: comunali e condotta italiana, lance che non servono!

Post by Kemmler »

Sansone wrote:Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e del gioco anche se molti di voi li conosco. :wink:
ho appena fatto il torneo di modena e mi appresto ai preparativi per milano... 8)
Son quì per porvi una domanda, non so se è già stata fatta ma il dubbio mi pervade.
per entrambe le liste italiche tra 1000/1500 si possono prendere l'unità mista di balestre e lance difensive ma con una percentuale del 50% (1/2)
poichè le lance difensive per aver dei vantaggi devono combattere su due file, che senso ha schierare la prima fila di lance e la seconda di balestre?
forse c'è un errore di stampa ed invece di 1/2 è forse 1/3 alchè avrebbe tutto un senso.. (es. due file di lance e la terza di balestre)

grazie

roberto
Anche i bizantini, ad esempio, hanno gli spearmen con arcieri dietro :P
Semplicemente stringerai il fronte quando si avvicina il nemico. Considera che la seconda fila di balestre/archi spara come fosse il primo rango se il primo rango non ha armi da tiro.
Byez
A. Rocchi - GMBS Faenza
http://gmbs.org

"una necessita' assoluta: avere qualcuno che risponda per te"
pollo
Corporal - Strongpoint
Corporal - Strongpoint

Post by pollo »

Non hai il bonus se non sei in doppia fila ma neghi i bonus di lance in impatto e swordmen in combattimento anche se hai un solo rango.

Ciao
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A

Post by MatteoPasi »

e conti come fanteria pesante invece che media
Sansone
Senior Corporal - Ju 87G
Senior Corporal - Ju 87G

Post by Sansone »

insomma....un ottima fanteria da difesa che leva poa ma non ne ottiene, inoltre tira.
ok accontentiamoci di questo :lol: ottimo per tappare i buchi e per arrestare la cavalleria

grazie a tutti per le risposte, siete stati tutti molto gentili :wink:
Kemmler

Post by Kemmler »

Sansone wrote:insomma....un ottima fanteria da difesa che leva poa ma non ne ottiene, inoltre tira.
ok accontentiamoci di questo :lol: ottimo per tappare i buchi e per arrestare la cavalleria

Si esatto.
In pratica ti diciamo che e' ottima che cosi' magari la porti e la ariamo ben bene :D
Byez
A. Rocchi - GMBS Faenza
http://gmbs.org

"una necessita' assoluta: avere qualcuno che risponda per te"
marioslaz
Captain - Bf 110D
Captain - Bf 110D

Post by marioslaz »

Kemmler wrote:
Sansone wrote:insomma....un ottima fanteria da difesa che leva poa ma non ne ottiene, inoltre tira.

Si esatto.
In pratica ti diciamo che e' ottima che cosi' magari la porti e la ariamo ben bene :D
Beh, su questo ci sono vari punti di vista. Io per esempio ho provato con un amico un esercito tardo medievale italiano (condotta italiana dal libro storm of arrows). Nella partita i risultati migliori li ho avuti dai Pavesari, fanteria Poor. A me ha fatto molto piacere perché si trattava di pezzi della corvus che ho dipinto con molta attenzione ed era la prima volta che li usavo, però mi sono un po' girate per i miei knight che fuggivano da tutte le parti.
Mario Vitale
Nicola_GMBS

Post by Nicola_GMBS »

Kemmler wrote:
Sansone wrote:Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e del gioco anche se molti di voi li conosco. :wink:

grazie

roberto
Semplicemente stringerai il fronte quando si avvicina il nemico. Considera che la seconda fila di balestre/archi spara come fosse il primo rango se il primo rango non ha armi da tiro.
Ocio però che se stringi il fronte e stai con 2 file di lance e gli archi in terza fila, non spari nella fase di tiro e non spari neanche in quella d'impatto perchè in terza fila spara solo la LF.
Praticamente in carica contro le lance montate combatti alla pari e in più hai il tiro. In mischia combatti in svantaggio perchè non hai l'armatura.
Subisci di più dalla fanteria, ma comunque avendo della MF di supporto, nell'impatto spari anche col supporto. (ma con i Crossbow di supporto alla fanteria puoi fare quasi a meno di sparare)

Dipende da te con cosa sei bravo a giocare.... se il torneo è a tema o no ecc ecc. Come tutte le scelte in questo gioco, le variabili sono tante.
piacere di averti rivisto sui tavoli di FOG, Roberto ;)
Sansone
Senior Corporal - Ju 87G
Senior Corporal - Ju 87G

Post by Sansone »

Nicola_GMBS wrote:
Kemmler wrote:

grazie

roberto
Ocio però che se stringi il fronte e stai con 2 file di lance e gli archi in terza fila, non spari nella fase di tiro e non spari neanche in quella d'impatto perchè in terza fila spara solo la LF.
Praticamente in carica contro le lance montate combatti alla pari e in più hai il tiro. In mischia combatti in svantaggio perchè non hai l'armatura.
Subisci di più dalla fanteria, ma comunque avendo della MF di supporto, nell'impatto spari anche col supporto. (ma con i Crossbow di supporto alla fanteria puoi fare quasi a meno di sparare)

Dipende da te con cosa sei bravo a giocare.... se il torneo è a tema o no ecc ecc. Come tutte le scelte in questo gioco, le variabili sono tante.
piacere di averti rivisto sui tavoli di FOG, Roberto ;)

il piacere è tutto mio. i partecipanti mi sono piaciuti tutti, il gioco con il fattore tempo a favore è molto più rilassato di altri e questo a me piace molto, idem per i tornei, preferisco farlo su due giorni ma effettuare due partite durante il giorno, mi stresso di meno.
Insomma per il momento va bene su tutti i fronti
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”